Caso Open Arms, Italia viva voterà a favore del processo a Salvini
«Noi voteremo a favore dell’autorizzazione a procedere nei confronti Salvini» sul caso Open arms. L’annuncio arriva da Matteo Renzi nel suo intervento nell’Aula del Senato, chiamata a esprimersi sulla richiesta di processo all’ex ministro dell’Interno avanzata dal Tribunale dei ministri per la gestione dei migranti nell’agosto 2019. L’ex premier ha così chiarito la posizione di Italia viva, rimasta la principale incognita sull’esito della votazione alla vigilia della seduta.
Prima di entrare a Palzzo Madama Salvini aveva detto: «Chiedete a Pd e M5s se ritengono normale attaccare gli avversari per via giudiziaria e non per via politica». «Io i miei avversari politici, Monti, Fornero e gli altri, li ho combattuti politicamente». Poi su Twitter: «Buongiorno dal Senato, che oggi vota su un nuovo processo a mio carico riguardo il caso Open Arms.
Nel suo intervento il capo della Lega ha affermato: «Andrò fino in fondo senza chiedere aiutini a nessuno. Noi alle idee contrapponiamo altre idee non tribunali politici, l’unico tribunale è quello del voto». Parlando poi di Giuseppe Conte ha sottolineato che «il premier era perfettamente complice di un reato che non esisteva». E poi: «Ringrazio chi mi manda a processo, perché mi fa un regalo: ci vado a testa alta e con la schiena dritta».
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Open Arms, Salvini: «Non ho violato norme penali. Scelte governo per interesse pubblico»Nella memoria difensiva in vista del voto della Camera, l’ex ministro dell’Interno ribadisce che l’interesse pubblico è di «limpida e cristallina evidenza» nella linea con cui l’intera compagine governativa ha gestito il caso
Read more »
Open Arms, Toninelli contro Salvini: 'Noi non abbiamo cambiato posizione. Lui deve rispondere delle decisioni prese al Papeete' - Il Fatto Quotidiano“Salvini risponda delle sue decisioni prese al Papeete, Conte gli disse di far sbarcare” queste le parole di Danilo Toninelli, all’uscita del Senato riguardo alla votazione del Senato che potrebbe mandare Matteo Salvini a processo per i fatti relativi alla Open Arms. Poi, sul tema della gestione degli sbarchi, l’ex ministro ha detto che vanno …
Read more »
Open Arms, il voto al Senato. Renzi: «Sì al processo a Salvini»Quando era ministro dell’Interno il leader leghista rifiutò di concedere lo sbarco alla nave spagnola con a bordo oltre 160 migranti. É accusato di «sequestro di persona» e «rifiuto di atti di ufficio»
Read more »
Coronavirus, tennis: Ashleigh Barty rinuncia agli Us Open - Tgcom24La numero 1 al mondo del tennis Ashleigh Barty rinuncia agli US Open, per paura della pandemia di coronavirus. Un duro colpo per il torneo del Grande Slam che dovrebbe partire a New York il 31 agosto, con gli Stati Uniti che hanno superato quota 150....
Read more »
Blog | Bene gli open data, ma occorre imparare ad utilizzarli - Info DataLa Protezione civile ha fissato uno standard nella diffusione di open data da parte delle PA. Quello che manca è la data literacy degli italiani
Read more »
Su Open Arms renziani ancora indecisi. 'Prima leggiamo le carte'. Ma dietro c'è (di nuovo) la partita sulle nomine. Ecco perché - Il Fatto Quotidiano“Leggiamo le carte e poi decidiamo”. Ancora una volta Matteo Renzi tiene sotto scacco la maggioranza e aspetta fino all’ultimo prima di svelare le sue carte. Domani in Senato è previsto il voto per l’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini: l’ex ministro dell’Interno è accusato di plurimo sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio …
Read more »