AlanParker Cinema
Si è spento a 76 anni dopo una"lunga malattia". Nel 1985 si aggiudicò il Gran Premio della Giuria a Cannes per"Birdy - Le ali della libertà"E' morto a 76 anni il regista britannico Alan Parker, autore di film come Fuga di mezzanotte, Mississippi Burning, Saranno famosi ed Evita. Lo ha annunciato il British Film Institute, spiegando che il cineasta si è spento dopo una"lunga malattia".
Nato a Islington il 14 febbraio del 1944, nella sua carriera Parker ha collezionato due nomination agli Oscar come miglior regista per Fuga di mezzanotte e per Mississippi Burning. Anche Saranno famosi fu premiato con due Oscar. Nel corso di una prestigiosa carriera, i film di Parker hanno raccolto dieci Golden Globe e dieci Oscar. Il regista ha vinto anche numerosi premi Bafta. Nel 1985 si aggiudicò il Gran Premio della Giuria a Cannes per Birdy - Le ali della libertà.
Tra le sue opere più celebri The Wall, trasposizione cinematografica del concept album The Wall, realizzato nel 1979 dai Pink Floyd, presentato fuori concorso a Cannes. I film di Parker sono caratterizzati da un'efficacia spettacolare e anche i titoli basati su un impianto politico e civile come Mississippi Burning o The life of David Gale sono percorsi da elementi di thriller e suspense.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
E’ morto Alan Parker, regista di “Saranno famosi” e “Fuga di mezzanotte”E' morto a 76 anni il regista britannico Alan Parker, autore di film come Fuga di mezzanotte, Mississippi Burning, Saranno famosi ed Evita.
Read more »
Morto Alan Parker, il regista di «Saranno famosi», «Fuga di mezzanotte» e «Evita»Aveva 76 ed è deceduto dopo una lunga malattia. Tra i suoi film anche «Evita» con Madonna e «Mississippi Burning»
Read more »
Sardegna, motoscafo travolge sub: gamba tranciata da elica, morto dissanguato - Il Fatto QuotidianoIncidente mortale in mare nel nord della Sardegna. Un sub è stato travolto e ucciso da un motoscafo nelle acque di Isola rossa, piccola borgata marinara del Sassarese. L’uomo, non ancora identificato, ha perso una gamba, tranciata dall’elica dell’imbarcazione, ed è morto dissanguato. A tentare di soccorrere il sub un turista milanese alla guida del …
Read more »
Morto Malik B. fondatore dei RootsLeggi su Sky TG24 l'articolo Morto Malik B. fondatore dei Roots
Read more »
Escursionista trovato morto sull’Appennino reggianoResidente a Parma, aveva 55 anni. Disperso da ieri, le ricerche sono iniziate in serata dopo che la moglie ha segnalato ai carabinieri il mancato rientro dell’uomo
Read more »