Se la pazienza è la virtù dei forti, si esce davvero rinnovati e rinvigoriti dall’impegnativa lettura del nuovo romanzo di Daniele Rielli, Odio. Le recensioni 📖 di Tuttolibri .
e la pazienza è la virtù dei forti, si esce davvero rinnovati e rinvigoriti dall’impegnativa lettura del nuovo romanzo di Daniele Rielli,.
Saul Bellow ha dedicato la sua vita letteraria a profetizzare con stile inimitabile il declino dell’Occidente. Daniele Rielli va ancora oltre, ma non parliamo di valori o di qualità, pur notevoli, quanto di capacità analitiche virtuali e virtuose, dove il presente si decompone all’insegna della necessità globale di interferire con il destino umano, là dove l’individuo diventa lo schiavo assoluto della tecnologia che ha creato per liberarsi dal peso del passato.
La vicenda complessa di Marco De Sanctis – DeSa per gli amici – è quella di un mago dell’universo tecnologico, uno in grado di fondare una startup – BEFORE – che può prevedere i comportamenti dei consumatori.
Tutto sembra rimesso in gioco alla ricerca del colpevole perfetto, del capro espiatorio che venga spinto giù nel baratro a favore di un nuovo e più geniale progetto. Quando Marco e i suoi operatori sono in grado di promuovere Smart Italia, il braccialetto «tracciabile» divenuto quasi obbligatorio dopo la pandemia del Covid, le pedine mosse da Rielli nel romanzo hanno assunto via via posizioni diverse e collettivamente ambigue.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Doppio Lukaku e Sanchez, l’Inter stende il Genoa. Marotta: “Messi da noi? È fantacalcio”Una vittoria che vale il sorpasso per il secondo posto e che, probabilmente, aumenta i rimpianti per una volata scudetto da cui l'Inter è uscita di scena troppo presto. A Genova fa festa la squadra di Antonio Conte, che ritrova la LuLa (anche se Lautaro stecca ancora) e fa le prove generali in vista della sfida con il Getafe in Europa League. I nerazzurri, trascinati da Lukaku, autore di una doppietta, piegano il Genoa con un tris, in una partita che non è mai stata in discussione. Il Grifone è sceso in campo troppo rinunciatario e non è riuscito a cambiare marcia nella ripresa, una volta che si è ritrovato a inseguire. Adesso Nicola è costretto a fare il 'tifo' per il Bologna, impegnato domenica contro il Lecce, per evitare che la lotta per la salvezza si riaccenda selvaggiamente in vista delle ultime due giornate. Conte conferma Eriksen trequartista e schiera nuovamente in attacco la coppia d'attacco titolare Lautaro Martinez-Lukaku. In difesa l'assenza per infortunio di de Vrij spiana la strada all'impiego di Ranocchia, affiancato da Skriniar e Godin. In mezzo al campo manca Barella per squalifica: accanto a Brozovic c'è Gagliardini. Tra i liguri Nicola lancia il baby Rovella sulla linea mediana e fa rifiatare il grande ex Pandev: davanti agiscono Pinamonti e Favilli. In difesa Zapata vince il ballottaggio con Masiello. Il primo sussulto è di Pinamonti, che spedisce a lato di testa un cross tagliato di Criscito, ma a poco a poco l'Inter viene fuori complice un Grifone troppo dormiente: Eriksen calcia debolmente, mentre il diagonale di Brozovic è troppo angolato e finisce a lato. Tocca così a Lukaku risolvere ancora una volta i problemi di Handanovic e compagni: poco dopo la mezzora è suo il colo di testa su invito di Biraghi che sblocca il match e mette la gara in discesa. Il Genoa è reduce da due 'maratone' contro Lecce e Sampdoria. Entrambe vittoriose, ma entrambe molto dispendiose a livello di energie fisiche e mentali. A parte una punizione di Jagiello sul fi
Read more »
Coronavirus, Mattarella agli italiani all'estero: 'Rilanciare la fiducia nel futuro''So con quanta partecipazione avete seguito le sofferenze vissute, nel nostro Paese, per il coronavirus. Lo avete fatto da lontano, per la distanza fisica che ci separa; eppure del tutto vicini nella coscienza che ci unisce. Una conferma, se ve ne fosse stato bisogno, del sentimento intenso che raccoglie le comunità italiane e di origine italiana diffuse nel mondo. Un sentimento di unita' e di solidarietà per il quale vi esprimo riconoscenza'
Read more »
Turchia, prima preghiera del venerdì a Santa SofiaAlla cerimonia solenne, tra imponenti misure di sicurezza, sono dispiegati 17mila agenti delle forze di sicurezza. Ci sarà il presidente turco, che nei
Read more »
Servono più diritti che tutelino anche le nuove generazioni - Il Fatto QuotidianoCon una breve ordinanza contenente il quesito per una Consulenza tecnica di ufficio, il Tribunale di Torino ha dato una prima veste formale a una straordinaria innovazione istituzionale della nostra giustizia civile. Un avvocato delle generazioni future può adire in via d’urgenza un tribunale civile per ottenere un rimedio nei confronti di comportamenti che, pur …
Read more »
“StMicroelectronics crescerà con smartphone e auto elettriche”Il Ceo Jean-Marc Chéry: «Francia e Italia ci hanno dato i mezzi per una crescita organica»
Read more »
Il caso Huawei dimostra che non ci sarà un’altra guerra freddaIl Regno Unito ha obbedito a malincuore alla richiesta statunitense di mettere al bando l’azienda cinese, e l’Europa non considera la Cina una vera minaccia. Leggi
Read more »