Mes, Pd e Cinque Stelle divisi al Parlamento europeo: M5S vota con la Lega su un emendamento

United States News News

Mes, Pd e Cinque Stelle divisi al Parlamento europeo: M5S vota con la Lega su un emendamento
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 95%

Il testo era stato presentato dal partito di Salvini e da Identità e democrazia e chiedeva di respingere un utilizzo del Mes finalizzato a stimolare l’economia in seguito alla crisi della Covid-19

Pd e M5S divisi a Bruxelles sul Mes. I due partiti di maggioranza in Italia si dividono al voto sull’emendamento presentato dalla Lega e dal gruppo Identità e democrazia alla risoluzione al Parlamento europeo sulle conclusioni del Consiglio europeo straordinario del 17-21 luglio. L’emendamento chiedeva di respingere un utilizzo del Mes finalizzato a stimolare l’economia in seguito alla crisi della Covid-19.

A favore dell’emendamento, poi bocciato, Lega, FdI e M5S. L’emendamento è stato bocciato, con 560 voti contrari, tra i quali quelli degli eurodeputati del Pd, Azione, Italia Viva e Forza Italia. Rimangono dunque invariate le condizioni e le possibilità per i singoli governi di accedere al Mes. Il voto sulla risoluzione finale riguardante l’intero «pacchetto» del Recovery fund è atteso per il tardo pomeriggio.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Conte: su Mes attenzione morbosa, valuteremo ma non chiedete ogni giorno - Tgcom24Conte: su Mes attenzione morbosa, valuteremo ma non chiedete ogni giorno - Tgcom24'Smettetela con questa attrazione morbosa sul Mes'. Lo ha detto Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti all'uscita del Senato. 'Abbiamo un discorso di fabbisogno di necessità, valuteremo insieme la situazione, ma non mi c...
Read more »

Il Mes divide ancora la maggioranza, pressing Pd: il Governo decida. Muro M5S: tema superatoIl Mes divide ancora la maggioranza, pressing Pd: il Governo decida. Muro M5S: tema superatoIl premier portato in trionfo dalla maggioranza nelle aule di Camere e Senato. La scena è questa, per Giuseppe Conte, alla prima uscita italiana dopo il successo del negoziato europeo sul piano 'Next Generation EU'. Ma l'euforia dura poco in politica, soprattutto quando i dossier aperti sono ancora tanti e ...
Read more »

Il Pd milanese prende a bordo gli ex di PisapiaIl Pd milanese prende a bordo gli ex di PisapiaIl segretario Zingaretti: «Una scelta che mi ha reso particolarmente felice»
Read more »

Toscana, la consigliera del Pd al collega di Forza Italia: ''Stai bona' a me non me lo dici...' - Il Fatto QuotidianoToscana, la consigliera del Pd al collega di Forza Italia: ''Stai bona' a me non me lo dici...' - Il Fatto QuotidianoTensione in Consiglio regionale, in Toscana, quando Monia Monni ha preso la parola per “denunciare l’atteggiamento delle destre contro le donne”, come lei stessa ha dichiarato. A un certo punto, la consigliera del Partito democratico è stata interrotta dal vicepresidente Marco Stella, di Forza Italia: “A me ‘stai bona’ non lo dici. Né qui né …
Read more »

Recovery Fund, Salvini in Aula attacca Conte e il Pd: 'Frequentatori di Capalbio, se volete dire che il premier è migliore del Papa fatelo voi' - Il Fatto QuotidianoRecovery Fund, Salvini in Aula attacca Conte e il Pd: 'Frequentatori di Capalbio, se volete dire che il premier è migliore del Papa fatelo voi' - Il Fatto QuotidianoDagli attacchi al presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul risultato raggiunto sul Recovery Fund, bollato da Matteo Salvini come ‘super Mes’, alla bagarre tra lo stesso segretario leghista e il gruppo dei senatori dem, che dai loro banchi dissentivano sul suo discorso. Fino alle accuse lanciate contro l’ex ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, in un …
Read more »



Render Time: 2025-02-24 23:44:22