Il testo era stato presentato dal partito di Salvini e da Identità e democrazia e chiedeva di respingere un utilizzo del Mes finalizzato a stimolare l’economia in seguito alla crisi della Covid-19
Pd e M5S divisi a Bruxelles sul Mes. I due partiti di maggioranza in Italia si dividono al voto sull’emendamento presentato dalla Lega e dal gruppo Identità e democrazia alla risoluzione al Parlamento europeo sulle conclusioni del Consiglio europeo straordinario del 17-21 luglio. L’emendamento chiedeva di respingere un utilizzo del Mes finalizzato a stimolare l’economia in seguito alla crisi della Covid-19.
A favore dell’emendamento, poi bocciato, Lega, FdI e M5S. L’emendamento è stato bocciato, con 560 voti contrari, tra i quali quelli degli eurodeputati del Pd, Azione, Italia Viva e Forza Italia. Rimangono dunque invariate le condizioni e le possibilità per i singoli governi di accedere al Mes. Il voto sulla risoluzione finale riguardante l’intero «pacchetto» del Recovery fund è atteso per il tardo pomeriggio.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Conte: su Mes attenzione morbosa, valuteremo ma non chiedete ogni giorno - Tgcom24'Smettetela con questa attrazione morbosa sul Mes'. Lo ha detto Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti all'uscita del Senato. 'Abbiamo un discorso di fabbisogno di necessità, valuteremo insieme la situazione, ma non mi c...
Read more »
Il Mes divide ancora la maggioranza, pressing Pd: il Governo decida. Muro M5S: tema superatoIl premier portato in trionfo dalla maggioranza nelle aule di Camere e Senato. La scena è questa, per Giuseppe Conte, alla prima uscita italiana dopo il successo del negoziato europeo sul piano 'Next Generation EU'. Ma l'euforia dura poco in politica, soprattutto quando i dossier aperti sono ancora tanti e ...
Read more »
Il Pd milanese prende a bordo gli ex di PisapiaIl segretario Zingaretti: «Una scelta che mi ha reso particolarmente felice»
Read more »
Toscana, la consigliera del Pd al collega di Forza Italia: ''Stai bona' a me non me lo dici...' - Il Fatto QuotidianoTensione in Consiglio regionale, in Toscana, quando Monia Monni ha preso la parola per “denunciare l’atteggiamento delle destre contro le donne”, come lei stessa ha dichiarato. A un certo punto, la consigliera del Partito democratico è stata interrotta dal vicepresidente Marco Stella, di Forza Italia: “A me ‘stai bona’ non lo dici. Né qui né …
Read more »
Recovery Fund, Salvini in Aula attacca Conte e il Pd: 'Frequentatori di Capalbio, se volete dire che il premier è migliore del Papa fatelo voi' - Il Fatto QuotidianoDagli attacchi al presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul risultato raggiunto sul Recovery Fund, bollato da Matteo Salvini come ‘super Mes’, alla bagarre tra lo stesso segretario leghista e il gruppo dei senatori dem, che dai loro banchi dissentivano sul suo discorso. Fino alle accuse lanciate contro l’ex ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, in un …
Read more »