Mes, Bonaccini: “I fondi li prenderei domattina” e con Zaia: “No a ritorno della Sanità centralizzata”
, 36 miliardi senza farli pagare ai nostri figli e nipoti, io li prenderei domattina per irrobustire il sistema sanitario”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna,sull’utilizzo dello strumento Meccanismo Europeo di Stabilità) anche detto fondo salva-Stati, finalizzato a stimolare alle spese sanitarie a seguito della pandemia Covid-19.
: “Mi sembra che a causa dei colpi di sole a Roma qualcuno abbia deciso di riportare competenze sulla sanità allo Stato centrale, questa è una visione fallimentare. Di fronte a questa ipotesi i veneti andranno a referendum e diranno loro se vogliono essere curati dal Ministero della Salute piuttosto che dalla loro Regione – e conclude – non vengano a complicarci la vita dalle nostre parti”.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Iss: età dei contagi scesa a 30 anni. Importato il 28% dei nuovi casiIl monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) e del ministero della Salute per la settimana dal 10 al 16 agosto: 1.077 focolai attivi
Read more »
L’uomo di B. e dei dossier sta con Renzi (e De Luca) - Il Fatto Quotidiano“Sica transit gloria mundi”, fu il beffardo commento di Vincenzo De Luca, all’epoca leader dell’opposizione, alla nomina di “assessore regionale al nulla” dell’attuale nuovo acquisto di Matteo Renzi in Campania, pronto a correre in Italia Viva per le regionali e in sostegno a De Luca (che non è un omonimo, è sempre lui), Ernesto Sica …
Read more »
In Edicola sul Fatto Quotidiano del 21 Agosto: Covid 2, la vendetta Malpensa e porti colabrodo - Il Fatto QuotidianoCovid 2, la vendetta Malpensa e porti colabrodo. Basta minimizzare chi contestava l’emergenza è servito. Nuovi contagi da incubo. 845 positivi in un giorno, più ricoveri, età media fino a 30 anni. Nessun controllo sui traghetti dalla Sardegna, pochi nello scalo lombardo
Read more »
Meeting di Rimini, «50 anni di Regioni: l’architettura dell’Italia alla prova»Intervengono Sabino Cassese, Stefano Bonaccini, Massimiliano Fedriga, Maurizio Fugatti, Jole Santelli e Giovanni Toti
Read more »
Il massone, i fascisti e i (tanti) soliti noti: candidati alla carica - Il Fatto QuotidianoC’è il massone “in sonno” che in Campania sostiene Vincenzo De Luca, il candidato ligure che per rispettare le quote rosa si è ritirato per far posto alla madre e il berlusconiano di La Spezia che nel 2017 non sopportava di essere servito da una cameriera di colore a Cortina d’Ampezzo. Ma soprattutto ci sono …
Read more »
Navalny, finisce in coma il nemico del Cremlino - Il Fatto QuotidianoMattino presto, aeroporto di Tomsk, interno giorno. Al bar Vienna dello scalo siberiano un uomo di mezza età, con una t-shirt chiara, beve assorto un tè da un bicchiere di plastica rosso: ha accanto il suo trolley, è in attesa della partenza per Mosca. Una scena che non lascia presagire nulla di brutto. La quiete …
Read more »