Lukaku torna, ma Inzaghi è più simile a Tuchel che a Conte…

United States News News

Lukaku torna, ma Inzaghi è più simile a Tuchel che a Conte…
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 cmdotcom
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 51%

Lukaku torna all'Inter, ma attenzione: Inzaghi è più simile a Tuchel che a Conte…

Il ritorno di Lukaku in nerazzurro, almeno tatticamente parlando, è stato salutato dai più come il ritorno di un re, un giocatore di assoluto valore. Eppure il flop incredibile, a essere più cauti ad esempio, o per lo meno a non assolutizzare. Con ciò non vorrei mai finire intrappolato nel dualismo astuto di Conte, che una volta ironizzò sulle critiche mosse a Lukaku con la provocazione “Lukaku è una pippa”.

. Partiamo sempre dalla realtà dura e pura: chi ha giocato al posto di Romelu durante il primo anno di Inzaghi?per lo più. Ecco, possiamo allora incominciare a tracciare delle differenze di funzioni, stili e contesti di gioco.

Primo perché queste non sono propriamente le sue caratteristiche, in secondo luogo non lo voleva Conte. Il mitico Antonio, l’antipatico perché vince. Superata la metà campo, e magari dopo un cambio di gioco, le vuole in area al più presto. La filosofia di fondo è sostanzialmente quella antica:. Il resto è secondario, o addirittura superfluo . Conte infatti, lato palla, in fascia preferiva mandarci la mezzala.

che è il calcio contemporaneo. In realtà i giocatori di Inzaghi hanno imparato a generare e gestire singolarità. Cosa ci fa Dzeko lì? Sta svolgendo la stessa funzione che svolgeva a Madrid, nell’immagine analizzata in precedenza. Solo che qui si trova in una zona centrale del campo.

; secondo, proprio perché quello del Chelsea è un gioco più libero, più essenzialmente associativo, fatto di combinazioni imprevedibili e non basato su schemi rigidi,. D’altra parte Tuchel non era quello del boccino negli allenamenti? Ve lo immaginate Romelu alle prese col boccino di Tuchel? Il suo flop al Chelsea era prevedibile.Meno prevedibile è senz’altro l’impatto che avrà Lukaku in Italia, tornato all’Inter, ma questa volta alla corte di Inzaghi.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

cmdotcom /  🏆 39. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Perché Lukaku all'Inter è un capolavoro (e Dybala dovrà sudare)Il ritorno del belga in nerazzurro è il colpo dell'anno: sia per le condizioni che Marotta ha ottenuto sia per le potenzialità dell'attacco di Inzaghi (insieme con Lautaro, Romelu segnò 104 gol fra campionato e coppe). E per formare il Tridente del Sogno, l'ex juventino sarà obbligato a tornare ai migliori livelli di forma
Read more »

Romelu Lukaku all'Inter, il 'benvenuto' della curva: 'Vietato sbavare, siete tutti... ?'Romelu Lukaku all'Inter, il 'benvenuto' della curva: 'Vietato sbavare, siete tutti... ?''Nessuna contestazione, ma il Re ora è uno come tanti'. Il 'benvenuto' degli ultrà della CurvaNord dell'Inter al ritorno di Lukaku: 'Vietato sbavare per lui'
Read more »

Inter, la Christillin sul ritorno di Lukaku: 'Da juventina rimpiango Marotta'Inter, la Christillin sul ritorno di Lukaku: 'Da juventina rimpiango Marotta'Così la dirigente, membro europeo del board Fifa: 'Faccio i complimenti a Beppe, è il genio della lampada'
Read more »

A volte ritornano: Pogba, Lukaku e la comfort zone, il peso del Mondiale sulle scelteA volte ritornano: Pogba, Lukaku e la comfort zone, il peso del Mondiale sulle scelteI due giocatori, rientrando alla Juve e all'Inter, hanno scelto la loro comfort zone. L'attrattiva del nostro campionato (non si chiede subito di vince…
Read more »

Pogba, Lukaku e la comfort zone, il peso del Mondiale sulle sceltePogba, Lukaku e la comfort zone, il peso del Mondiale sulle scelteI due giocatori, rientrando alla Juve e all'Inter, hanno scelto la loro comfort zone. L'attrattiva del nostro campionato (non si chiede subito di vince…
Read more »



Render Time: 2025-08-20 21:37:58