Le misure anti-Covid stanno già frenando l’influenza stagionale

United States News News

Le misure anti-Covid stanno già frenando l’influenza stagionale
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 95%

Anche in Italia il distanziamento, le mascherine e l’igiene delle mani potrebbero ridurre i casi di influenza e le relative complicazioni, ma in Australia ci sono state anche 2 milioni di persone in più che si sono vaccinate

Per questo le misure anti-Covid sono importanti ma non bastano, anche perché per fortuna p. I dati sul calo dei casi di influenza in Australia sono dovuti infatti anche alla maggiore adesione della popolazione alla vaccinazione antinfluenzale. Da marzo a metà luglio di quest’anno, sono state erogate 8,8 milioni di dosi di vaccini antinfluenzali. Sonorispetto a quelle somministrate nello stesso periodo dell’anno scorso.

Infine, dal punto di vista medico, le, che ogni anno colpisce tra i 7 e gli 8 milioni di connazionali,che si diffondono più facilmente subito dopo il picco, che di solito si raggiunge a dicembre-gennaio. Sappiamo che i polmoni indeboliti potrebbero più facilmente contrarre il Covid-19, il che significa avere milioni di persone in pericolo il prossimo autunno-inverno.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Allarme Covid nelle aree di servizio in Italia: nel 38% protezioni non sufficientiAllarme Covid nelle aree di servizio in Italia: nel 38% protezioni non sufficientiI risultati di una meticolosa indagine del mensile Quattroruote lungo le autostrade A1 Milano-Napoli, A14 Bologna-Bari e A16 Napoli-Bari
Read more »

Covid, le scuse ufficiali di Bocelli su Facebook: «Non era nelle mie intenzioni offendere nessuno»Covid, le scuse ufficiali di Bocelli su Facebook: «Non era nelle mie intenzioni offendere nessuno»Il tenore è tornato sulla sua partecipazione al convegno «negazionista» organizzato al Senato: «Lo scopo del mio intervento al Senato era quello di sperare in un prossimo futuro in cui i bambini soprattutto, possano ritrovare la normalità»
Read more »

Andrea Bocelli, pentimento social: 'Chiedo sinceramente scusa per le parole sul Covid-19' - Tgcom24Andrea Bocelli, pentimento social: 'Chiedo sinceramente scusa per le parole sul Covid-19'  - Tgcom24In un video e in un post pubblicati su Facebook, le parole del tenore dopo l'intervento in Senato al convegno sul coronavirus
Read more »

Epatite C, con vaccino influenzale test combinato Hcv e Covid-19Epatite C, con vaccino influenzale test combinato Hcv e Covid-19Leggi su Sky TG24 l'articolo Epatite C, con vaccino influenzale test combinato Hcv e Covid-19
Read more »

Fabio Rovazzi, la quarantena e il covid: «Io, inghiottito nel buio più totale» - VanityFair.itFabio Rovazzi, la quarantena e il covid: «Io, inghiottito nel buio più totale» - VanityFair.itIl cantante negli ultimi mesi ha scelto il silenzio, e ora racconta perché: «Avrei davvero voluto darvi una canzone per ballare e scatenarvi, ma non è successo. La quarantena è stato un vero incubo personale, e mi ha cambiato»
Read more »

Twitter blocca (temporaneamente) l’account del figlio di Trump per un video sul Covid-19Twitter blocca (temporaneamente) l’account del figlio di Trump per un video sul Covid-19Twitter ha spiegato oggi di aver limitato la capacità di Donald Trump Jr. di twittare dal suo account per 12 ore dopo che un tweet che aveva pubblicato era contro le regole del sito di social media sul COVID-19. Il figlio maggiore del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato lunedì un video di medici che parlano dell’idrossiclorochina, che è stato rimosso da Twitter. Il video è stato anche eliminato dalle pagine di Facebook e YouTube dopo aver raggiunto milioni di visualizzazioni, anche qui per aver infranto le loro regole. Il presidente Trump ha anche ritwittato post alla fine di lunedì contenenti un link al video incriminato, accusando il dottor Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive della nazione, e i democratici di aver soppresso l'uso dell’idrossiclorochina per trattare il coronavirus. I tweet, condivisi da Trump con i suoi 84 milioni di follower, sono stati eliminati nell'ambito delle azioni di controllo di Twitter. Fauci, che dirige l'Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive (NIAID) e ha lavorato sotto sei presidenti degli Stati Uniti, ha detto che 'non ha ingannato il pubblico americano in nessuna circostanza'. Il mese scorso la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha revocato l'autorizzazione all'uso dell'idrossiclorochina per il trattamento della COVID-19, dopo che diversi studi hanno messo in dubbio la sua efficacia. Trump ha regolarmente propagandato il farmaco e ha detto di averlo usato da solo. Nel video i medici hanno pubblicizzato l'idrossiclorochina come cura per il COVID-19 e hanno anche ribadito la necessità di indossare maschere in caso di pandemia. Negli ultimi mesi, Twitter ha preso provvedimenti su post velenosi da parte del presidente Trump, mettendo in guardia su alcuni messaggi che hanno violato le sue regole.
Read more »



Render Time: 2025-02-23 17:19:37