Al Senato, c’è un quasi inedito Matteo Renzi, nella veste di sostenitore convinto del governo [di Wanda Marra] FattoQuotidiano edicola 18giugno
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.
500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list . Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Bimbe pazze per Mattarella e Conte, per Renzi altro flop - Il Fatto QuotidianoIl ciuffo sempre a posto, la pochette e lo sguardo rivolto verso l’orizzonte. Ma non è la solita foto di Giuseppe Conte che lavora chino sui dossier a Palazzo Chigi. Il profilo del premier stavolta è circondato da gelatina, crema pasticcera e qualche fragola qua e là. È una torta di compleanno: “Decretati i tuoi …
Read more »
La stampa come la casta e Conte come i due Prodi - Il Fatto QuotidianoSono impressionato dall’assedio politico e mediatico nei confronti di Conte. Ammettiamo che vi sia della ritualità negli Stati generali, ma come ignorare quantomeno il valore del coinvolgimento delle più alte autorità Ue tanto importanti in questa fase, il positivo rapporto con le quali è la ragion d’essere originaria del governo (la “maggioranza Ursula” propiziata dal …
Read more »
Gli insulti, la mamma single, la fame: chi è Rashford, il talento United “suggeritore” di JohnsonIn gol a ogni esordio, in campo in Nazionale prima che con l’Under 21, a soli 23 anni il talento dello United ha influenza non solo sul campo. E aiuta 3 milioni di bambini
Read more »
Conte: “Cambieremo i decreti sicurezza di Salvini la prossima settimana”«Stiamo lavorando alla modifica dei decreti sicurezza di Salvini, spero che si possano discutere in Consiglio dei ministri già la prossima settimana». Ad annunciarlo è stato il premier Giuseppe Conte rispondendo alle domande dei giornalisti. I decreti sono un tema caldo nella politica della maggioranza dopo che il Pd è tornato a chiedere con insistenza, prima con Dario Franceschini e oggi con Marco Pacciotti (responsabile del Dipartimento immigrazione), che si mettesse mano ai provvedimenti dell’ex ministro dell’Interno. «Non credo che riusciremo ad affrontare la questione questa settimana perché siamo molto impegnati su vari fronti – ha dichiarato Conte – ma stiamo lavorando e la ministra Morgese (Interno, ndr) ha ricevuto l’incarico di mettere a punto la versione finale delle modifiche del decreto sicurezza». Quelle modifiche, ha aggiunto Conte, sono «inserite già nel nostro programma con cui siamo nati come governo e abbiamo chiesto la fiducia». Sempre oggi il premier ha incontrato, in un faccia a faccia, il sindacalista dei lavoratori agricoli Aboubakar Soumahoro che si era ammanettato ai cancelli di villa Doria Pamphili annunciando uno sciopero della fame finché non avesse avuto risposte sul dramma dei braccianti stranieri «dimenticati dalla regolarizzazione prevista nel decreto Rilancio». Conte, tra un incontro e l’altro con le imprese, ha parlato con Soumahoro che ha chiesto risposte su 3 punti: 1) Riforma della filiera agricola 2) Varo di un piano nazionale per l’emergenza lavoro 3) Cambio delle politiche migratorie «E’ ingiusto e dannoso far finta che nulla sia avvenuto e che milioni di persone restino cittadini di serie B – ha dichiarato Pacciotti al termine dell’incontro – Servono investimenti massicci e mirati nell’istruzione e nelle politiche di welfare, il coraggio di affermare una visione di società dove gli immigrati siano considerati cittadini e non ospiti indesiderati, riconoscendo finalmente la presenza di questi nuovi cittadini come un dato strut
Read more »
Governo, l'intervento di Conte alla Camera in vista del Consiglio europeo: la diretta - Il Fatto QuotidianoInformativa urgente del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in vista del Consiglio europeo in programma giovedì 19 giugno. La diretta.
Read more »
«Legalizziamo la cannabis», il pressing del M5S sul premier ConteLa lettera di 100 parlamentari: «Le politiche repressive sono inefficaci. Con la legalizzazione aiuteremmo l’economia e combatteremmo la criminalità»
Read more »