Genova, il nuovo ponte ai Benetton. La ministra dei Trasporti paola_demicheli scrive al commissario Bucci. È l’unica strada per consentire l’apertura immediata. TopNews 8luglio PonteMorandi
08 Luglio 2020È Autostrade per l’Italia l’interlocutore per il passaggio di consegne del nuovo ponte di Genova. E sarà quind
Nel testo, stringato, il richiamo alla convenzione e il richiamo alla disponibilità dei tecnici del Mit, per gestire la transizione. In calc Ciò non toglie che per la componente 5 Stelle del governo, titolare della maggioranza relativa, e per una fetta dell’opinione pubblica, la consegna del ponte abbia un fortissimo carattere simbolico. Questo, a prescindere dal fatto che la gestione dei 1.067 metri del nuovo tracciato potranno essere sottratti dalle mani di Autostrade alla pari del resto della rete, se la revoca dovesse andare in porto.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Calabria si rifà il trucco con Muccino, Bova e Minoli - Il Fatto QuotidianoPer promuovere il “brand Calabria”, e farlo in modo “emozionale”, arriva in riva allo Stretto “il regista dell’amore”, Gabriele Muccino. Le parole tra virgolette sono tutte della presidente Jole Santelli che governa la sua regione da Roma e con i romani. Dopo il Covid bisogna ridisegnare l’immagine della Calabria nel mondo. Non più “sfasciume pendulo …
Read more »
Lauro, il Gasparri del rap con la voce da grattugia vilipesa - Il Fatto QuotidianoNon sembra, ma sono giorni esaltanti per la musica. Basta ascoltare la legaiola Susanna Ceccardi, che ha ribadito a In onda estate come Imagine di John Lennon sia una canzone marxista che strizza l’occhio all’Unione Sovietica che fu. Parole forti. Attendiamo bramosi altre recensioni della suddetta, certi che saprà farci sognare ancora. Magari dicendoci che …
Read more »
Le Blackpink, il K-pop, la moda e il nuovo singoloLa girl band sudcoreana è tornata con un nuovo singolo, How You Like That. Abbiamo parlato con Jisoo, Jennie, Rosé (ambassador Saint Laurent) e Lisa dell’uscita del disco, della collaborazione con Lady Gaga e del perché la “musica è davvero universale”
Read more »
Il colpo di pistola e i mancati soccorsi: il mistero dietro la morte di VanniniPer l’omicidio era stato condannato il padre della compagna. Oggi la Corte d’Appello di Roma riapre il caso come ha chiesto la Cassazione
Read more »
Coronavirus, la stretta di Zaia: 'Si porti al penale la violazione dell'isolamento' - Il Fatto Quotidiano“Chiedo che a livello nazionale si possa portare al penale la violazione dell’isolamento fiduciario anche del negativo”. Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, illustrando la nuova ordinanza regionale sul Coronavirus. “Mi aspetto – ha aggiunto Zaia – che sul ricovero coatto si provveda, e ne ho parlato con il ministro Speranza, a …
Read more »
Sognando il Kilimangiaro, la nuova sfida dell’alpinista con la gamba in titanioLa Marmolada è stata la prima delle cinque vette conquistate, compiendo un giro ad anello lungo la cresta ovest per poi toccare quota 3,343 metri. E a quella bandierina ne seguiranno presto altre quattro. Massimo Coda, con la sua gamba in titanio e una tenacia che ha pochi eguali, si è nuovamente messo alla prova con un progetto unico nel suo genere: per la prima volta una cordata di due amputati (insieme a lui c’è anche Andrea Lanfri, atleta paralimpico e già compagno di tante altre avventure) saliranno più vette italiane in totale autonomia, affrontando percorsi alpinistici fra vie normali di salita, canali e creste. «Ogni impresa verrà affrontata in modo autonomo, gestendo ogni piccolo dettaglio, con il pernottamento in tenda o in parete - spiega Coda -. Abbiamo scelto i tre “quattromila” più belli e famosi delle Alpi: il Monte Bianco, il Cervino e il Gran Paradiso, poi il Monviso (3.841 metri) e la vetta più alta delle Dolomiti: la Marmolada. Questi sono gli obbiettivi cardine del progetto “Five peaks”, un alpinismo in chiave tutta italiana attraverso il quale vogliamo diffondere un semplice messaggio di rinascita e di ripartenza». Con un calvario durato 8 anni, 16 interventi alle spalle e una protesi in titanio al posto della gamba destra, dal 2018 l’alpinista e climber biellese ha deciso di superare l’handicap riprendendo ad arrampicare. Dopo aver ottenuto buoni risultati questa sarà la sua prova più ambiziosa anche se il vero sogno nel cassetto è un altro e si chiama K2K. «A causa della pandemia siamo stati nostro malgrado costretti a posticipare il progetto K2K all'anno venturo, nell’inverno 2021/2022 - conclude -. Abbiamo previsto di salire le due cime più alte del continente africano, il Monte Kenya (5.199 metri) e a seguire il Kilimangiaro (5.895 metri). Stiamo cercando degli sponsor perché anche questa avventura sarà unica, considerando sempre il fatto che formeremo una cordata di amputati transtibiali».
Read more »