La partita del cuore di Sarri

United States News News

La partita del cuore di Sarri
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 68%

La Juve mercoledì a Roma sfiderà il Napoli in finale di Coppa Italia: per vincere il suo primo trofeo italiano, il tecnico dovrà battere il passato.

Ricami del destino. Il Napoli sulla strada di Maurizio Sarri. E non in una partita fra tante, speciale soltanto per lui, ma in una finale che mette in palio il primo trofeo della stagione e il primo della sua carriera in Italia. Tra i Pro non ha vinto nulla, l’unico trofeo l’ha sollevato ai tempi della Sansovino: Coppa Italia come quella in palio, però di Serie D, stagione 2002-2003, poi la faticosa scalata al calcio che conta, unico titolo l’Europa League un anno fa con il Chelsea.

A Napoli, Sarri non ha vinto. Rafa Benitez, suo precesessore, aveva regalato una Coppa Italia e una Supercoppa in un bienno. Però le sue sono state stagioni ruggenti, sempre sul podio della Serie A - due secondi posti dietro la Juve inframmezzati da un terzo alle spalle dei bianconeri e della Roma - e scanditi da un gioco bello e innovativo.

Sarri sa allenare anche le emozioni, ma sarà dura far finta di nulla.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Sorrisi oltre il risultato, la Juve convince SarriSorrisi oltre il risultato, la Juve convince SarriSquadra affaticata, ritmi bassi e niente gol, ma il tecnico è fiducioso: «I primi 30 minuti con i rossoneri sono stati i migliori della stagione»
Read more »

Roma, presa la banda che rapinava supermercati durante il lockdownRoma, presa la banda che rapinava supermercati durante il lockdownArrestati cinque uomini tra i 25 e i 45 anni: hanno svuotato le casseforti di sei market della provincia.
Read more »

Coppa Italia, la finale è Napoli-Juve. Gattuso sfida Sarri: precedentiCoppa Italia, la finale è Napoli-Juve. Gattuso sfida Sarri: precedentiLeggi su Sky TG24 l'articolo Coppa Italia, la finale è Napoli-Juve. Gattuso sfida Sarri: precedenti e curiosità. FOTO
Read more »

Montanelli, così è stata imbrattata la sua statua a Milano: la rivendicazione dei collettivi universitariMontanelli, così è stata imbrattata la sua statua a Milano: la rivendicazione dei collettivi universitariCon un video pubblicato sui social, Rete Studenti Milano e LuMe (Laboratorio universitario Metropolitano) hanno rivendicato l'imbrattamento della statua di Indro Montanelli avvenuta nella notte. 'Chiediamo, ad alta voce e con convinzione, l'abbattimento della statua a suo nome'. Di seguito il comunicato che spiega le ragioni del gesto.«Gli italiani non imparano niente dalla Storia, anche perché non la sanno» Queste sono le parole spocchiose del “più grande giornalista italiano” Indro Montanelli. Crediamo di aver dimostrato - al contrario - di conoscerla molto bene. Siamo convinti che, senza una giusta revisione critica, la storia non possa definirsi tale. Essa va intesa come materia viva, soggetta a cambiamenti, e non possiamo fingere di non sapere che le statue che ne celebrano i protagonisti hanno una funzione sociale collettiva, perché occupano lo spazio pubblico rappresentando ciò che una classe dirigente decide di celebrare della propria storia. In un momento globale così importante - che da ogni parte del mondo ci vede capaci di infrangere barriere e abbattere idoli di un mondo che non deve più esistere - crediamo che figure come quella di Indro Montanelli siano dannose per l’immaginario di tuttx.Un colonialista che ha fatto dello schiavismo una parte importante della sua attività politica non può e non deve essere celebrato in pubblica piazza. In una città come Milano, medaglia d’oro alla Resistenza, la statua di Indro Montanelli è una contraddizione che non possiamo più accettare. Il giornalista, oltre ad aver portato avanti una strenua campagna di apologia del fascismo, si arruolò volontariamente durante la campagna etiope, una campagna colonialista e schiavista. Qui comprò una “faccetta nera” di nome Destà, una ragazza etiope di soli 12 anni, che usò senza ripensamenti come un vero e proprio giocattolo sessuale. Chiediamo, ad alta voce e con convinzione, l’abbattimento della statua a suo nome. Non possiamo accettare che vengano venerati come esempi da imit
Read more »

Tedua racconta e la Vita Vera – Mixtape, Aspettando la Divina CommediaTedua racconta e la Vita Vera – Mixtape, Aspettando la Divina CommediaLeggi su Sky TG24 l'articolo Tedua racconta e la Vita Vera – Mixtape, Aspettando la Divina Commedia
Read more »



Render Time: 2025-02-28 22:49:51