La danza dopo il Covid: a Vigliano le coreografie nate sulla piattaforma Zoom

United States News News

La danza dopo il Covid: a Vigliano le coreografie nate sulla piattaforma Zoom
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 68%

L’esperienza dell’isolamento a causa del Covid-19 e i limiti nei rapporti interpersonali imposti per il contenimento del contagio diventano spunti di riflessione artistica, come dimostra l’appuntamento con la danza in programma oggi alle 21 (ingres.

L’esperienza dell’isolamento a causa del Covid-19 e i limiti nei rapporti interpersonali imposti per il contenimento del contagio diventano spunti di riflessione artistica, come dimostra l’appuntamento con la danza in programma oggi alle 21 nella piazza della chiesa di Santa Maria Assunta a Vigliano .

«Con allievi di danza di Biella, Torino e Lione, ciascuno a casa propria e tramite la piattaforma Zoom – commenta il coreografo – ho lavorato a un percorso sul tema del corpo. In origine doveva essere una relazione tra corpo e natura, che doveva portare alla realizzazione di un evento dal vivo da presentare a maggio per la giornata mondiale della danza. Di fronte all’emergenza sanitaria in atto, il nostro lavoro si è trasformato in una riflessione tra corpo e virus.

A seguire la compagnia torinese presenterà «Lo spazio dell’anima», un intenso percorso, fisico ed esistenziale, che diventa un viaggio dell’anima verso la purezza. Una coreografia che fa parte del repertorio del gruppo, ma che è stata ripensata e rimodulata per adattarsi alle norme in vigore. «Abbiamo eliminato tutte le situazioni di contatto ravvicinato tra i ballerini – spiega Raphael Bianco – giocando invece su movimenti individuali, ma da eseguire all’unisono.

Guidati da Vincenzo Galano, danzeranno su musiche di Franz Schubert: Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Carola Giarratano, Cristian Magurano, Alessandro Romano e Davide Stacchini. Codirettore e coreografo della Compagnia EgriBianco Danza di Torino, Raphael Bianco è nato a Bombay nel 1969 e, fin dall’età di 12 anni, ha studiato danza classica e contemporanea con Susanna Egri, entrando a far parte della sua compagnia nel 1988.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

È nata Beatrice Vittoria: la mamma guarì dal Covid-19 grazie al plasmaÈ nata Beatrice Vittoria: la mamma guarì dal Covid-19 grazie al plasmaPamela Vincenzi, 28 anni, di Curtatone, era ricoverata con gravi sintomi all’ospedale Poma. Piuttosto che usare farmaci che avrebbero potuto nuocere alla nascitura, i medici avevano optato per la terapia sperimentale
Read more »

Auto epoca: Coppa d’Oro a Cortina riapre la stagione dei motori post-CovidAuto epoca: Coppa d’Oro a Cortina riapre la stagione dei motori post-CovidA settembre il Gran Premio Nuvolari, a ottobre la targa Florio classica e a gennaio 2021 la Coppa delle Alpi
Read more »

Post-Covid, ora la “vendita” ai francesi potrebbe portare meno soldi agli Agnelli - Il Fatto QuotidianoPost-Covid, ora la “vendita” ai francesi potrebbe portare meno soldi agli Agnelli - Il Fatto QuotidianoChi illumineranno le stelle? E quale sarà il cielo di Stellantis, la galassia-holding dell’auto che dovrebbe nascere, nella primavera del 2021, dall’accordo tra Fca e Peugeot? Il cielo della Tour Eiffel, “della Francia, insomma”, rispondono gli osservatori più pessimisti (ma forse anche i più realisti). Con conseguenze drastiche, se così fosse, per la filiera italiana …
Read more »

Boris Johnson contro obesità: dimagrite come me per combattere CovidBoris Johnson contro obesità: dimagrite come me per combattere CovidLeggi su Sky TG24 l'articolo Boris Johnson contro obesità: 'Dimagrite come me, in salute per combattere il Covid'
Read more »

Covid, nel mondo record di contagi L’Italia è stabile - Il Fatto QuotidianoCovid, nel mondo record di contagi L’Italia è stabile - Il Fatto QuotidianoTornano a crescere in modo lieve i contagi da SarsCov2 in Italia: i nuovi casi di ieri sono 275, contro i 252 di venerdì. Cinque i decessi, dato uguale a quello della giornata precedente. Per il secondo giorno consecutivo non c’è nessuna nuova vittima in Lombardia, la regione più colpita dal Covid. Sotto osservazione i …
Read more »



Render Time: 2025-02-24 07:34:15