Dopo il 2-2 con la Roma: «Calendario folle, fatto per metterci in difficoltà»
La qualificazione aritmetica alla prossima Champions, centrata con 4 giornate di anticipo mentre nelle ultime due stagioni il pass era stato timbrato solo in extremis, non può accontentare l’Inter che torna da Roma con un 2-2 insufficiente per tenere vive le residue speranze tricolori. L’ennesima partita della ripartenza nerazzurra fatta di ribaltoni conferma il poco equilibrio della squadra di Conte.
Ma nel dopo gara il tecnico salentino questa volta risparmia critiche ai suoi giocatori . Ha la mano leggera anche con Di Bello, che ha convalidato l’1-1 di Spinazzola nonostante le proteste interiste: «Kolarov tocca Martinez sul calcagno a inizio azione. C’è stato un errore - sottolinea Conte -, ma gli arbitri non meritano di essere attaccati per questo».
Si scaglia duramente, invece, contro chi ha stilato il calendario della Serie A post-isolamento: «Una roba folle. Sembra fatto apposta per mettere in difficoltà l’Inter. Giochiamo sempre alle 21.45, contro avversari regolarmente più riposati di noi. Non voglio creare polemiche o trovare scuse, ma se il calendario lo sceglie la Lega, forse allora noi non eravamo presenti...
Il club nerazzurro aveva già sollevato il problema prima della trasferta dell’Olimpico: la Roma, in campo mercoledì sera in casa, ha goduto di un giorno di riposo rispetto all’Inter, di scena giovedì a Ferrara.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
L’Atalanta frena a Verona, Juve a +6Al Bentegodi finisce 1-1, al gol di Zapata risponde Pessina
Read more »
Serie A: Roma Inter 2-2, Juve 'vede' lo scudetto - CalcioNerazzurri avanti con De Vrij ma salvati da rigore di Lukaku (ANSA)
Read more »
Sarri, futuro in bilico: “Penso solo a Juve-Lazio”Lunedì sera i bianconeri vogliono chiudere il discorso scudetto allo Stadium, ma aumentano le voci sul destino del tecnico: «Io ho un contratto e voglio rispettarlo, poi certi rischi fanno parte del mestiere»
Read more »
Le squadre B, la 'soluzione' a tutti i mali del calcio italiano: due anni dopo esiste solo la Juve Under 23. Ecco che cosa non funziona - Il Fatto QuotidianoIl sogno è andato in frantumi nell’arco di un tempo. E a niente è servita quella rimonta parzialmente riuscita. Perché lunedì 13 luglio la Juventus Under 23 ha pareggiato 2-2 contro la Carrarese nel secondo turno dei playoff e ha detto addio alle speranze di salire in Serie B. Un risultato destinato a far discutere …
Read more »
L’Inter e l’ira sul calendario: Conte ha ragione o torto?La differenza di riposi con la Juve non è clamorosa, la Lega ha dovuto pensare alle tv e quando ha riposato bene l’Inter non sempre ha vinto...
Read more »
L’Inter senza furore, le assenze di Zhang e quello che Conte non ha fattoLa firma giusta su una stagione in parte buttata, come l’Inter fosse una squadra bambina che combinare guai
Read more »