La manifestazione lanciata da esponenti dell’ultradestra e del tifo calcistico. «Io a Bologna non c’ero» lo slogan scelto per contestare la sentenza che ha condannato Mambro, Fioravanti e Ciavardini
Neofascisti ed esponenti dell’ultradestra in genere, appartenenti al movimento skin, ultrà degli stadi: diverse componenti delle realtà dell’estremismo hanno dato la loro adesione alle contro-manifestazioni indette in diverse piazze d’ItaliaPer la prima volta che il mondo neofascista e che non crede alle sentenze pronunciate sulla strage è sceso in piazza in maniera così esplicita. In serata è prevista una manifestazione «negazionista» anche a Bologna.
Secondo un tweet di Andrea Palladino, documentarista e autore di libri proprio sulla bomba del 1980 alla manifestazione romana ha preso parte lo stesso Ciavardini.è lo slogan riportato sulle pettorine gialle indossate dai partecipanti all’iniziativa. A diffondere il messaggio era stata una pagina facebook denominata «L’ora della verità».
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Saldi 2020, i nuovi marchi di moda italiana da comprare ora - iO DonnaUna panoramica di talenti di nuova generazione che, sebbene più piccoli, nascono accanto alle storiche maison. Rappresentano il territorio italiano, ricco di creatività e tradizione. E quasi tutti con un occhio attento alla sostenibilità e all’ambiente.
Read more »
Polizza viaggi con Mastercard World Elite - iO DonnaLa polizza viaggi della carta credito Mastercard World Elite, più al servizio di concierge lifestyle di Buddybank: viaggiare sicure anche da sole non è un problema
Read more »
Lisette Oropesa pronta per l'Arena di Verona - iO DonnaLisette Oropesa, soprano americana, il 14 agosto sarà all’Arena di Verona e si racconta: dai 40 chili persi alle sei maratone gareggiate fino al grande amore, arrivato via... Facebook
Read more »
Loretta e il suo giro d’Italia di 7.000 km: «Io in bici dopo la guarigione dal cancro»Le due sorelle morirono di tumore al seno nel 1999 e nel 2000, lei sconfisse lo stesso nel 2006. Lunedì sarà al via di una pedalata di 7.000 chilometri. Stelvio «cima Coppi»
Read more »
La mamma dei gemelli uccisi dal padre: «Di Elena e Diego voglio ricordare i sorrisi. Io non odio»L’incontro con Daniela Fumagalli, i cui figli sono stati uccisi dal marito, Mario Bressi, lo scorso 26 giugno: «Non so dove va chi scompare: so dove resta. Mario lo ha fatto per fare male a me, ma ha tolto quelle sue creature al futuro che dovevano vivere»
Read more »
Conte e i dubbi sul futuro: «Ora le valutazioni. Io poco protetto dal club»Il tecnico dei nerazzurri è pesante: «Messi? Solo io so cos’ho dovuto fare per avere Lukaku. Il gap con la Juve resta importante»
Read more »