Inzaghi e la rimonta che tiene viva la fede

United States News News

Inzaghi e la rimonta che tiene viva la fede
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 93 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 53%

Il secondo tempo era stato fatale a Bergamo: stavolta contro la Fiorentina i biancocelesti hanno trovato energie e nervi saldi nel finale. E la lotta per lo

Rimontata a Bergamo, la Lazio rimonta. Crollata nel secondo tempo contro l’Atalanta, stavolta batte la Fiorentina nel secondo tempo. Se il campionato non finisce adesso, dipende dalla forza fisica che la Lazio è riuscita a trovarsi dentro quando tutto pareva perduto, e con la quale ha rovesciato partita e destino. Quasi un istinto di sopravvivenza.

Si sa che questo è un campionato matto, dove non esistono più certezze sulla tenuta atletica e agonistica di nessuno. Neppure la Juve ha giocato bene contro il Lecce, però 4-0 alla fine. Ben più complicato il compito della Lazio, a lungo penalizzata a livello psicologico dalla delusione di Bergamo: la paura era crollare di nuovo, perdendo ogni tacca di energia. Invece i biancocelesti hanno saputo ricaricarsi: non era facile, e nemmeno era scontato.

Se Inzaghi fosse scivolato a 6 o 7 punti da Sarri, addio speranze. Invece rimangono vive, poche ma vive. Lo scontro diretto contro i bianconeri a Torino è già una linea di confine, l’estremo orizzonte dell’ottimismo: ma la Lazio contro la Juve ci sa fare sempre, l’ha già battuta nella finale di Supercoppa e in campionato all’andata, dunque chissà.

La Fiorentina ha tenuto bene il campo, non la distanza. Attorno alla prodezza del suo fuoriclasse francese ha tessuto la tela che Immobile e Luis Alberto, due tra i giocatori di maggiore qualità, hanno tagliuzzato. Se Inzaghi non si fosse fatto cacciare nei minuti finali, sarebbe però stato meglio: ora la Lazio dovrà affrontare il Torino in trasferta, martedì, senza il suo allenatore che la guida metro su metro, istante dopo istante. Un vero handicap.

Il punteggio l’ha riportato in equilibrio Ciro Immobile, 28 gol in 28 partite, forse il laziale più in debito di condizione, però il rigore l’ha calciato perfettamente. E il vantaggio l’ha inventato Luis Alberto, il più presente in quasi tutte le azioni, il più cercato dai compagni. Giocatore magnifico, è una delle spiegazioni di questa annata formidabile. La Juve è sempre lontana, ma senza la rimonta dell’Olimpico sarebbe diventata lontanissima, irraggiungibile.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

repubblica /  🏆 32. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Alle Molinette arriva il polmone in 3D: il robot “impara” e rimuove il tumoreAlle Molinette arriva il polmone in 3D: il robot “impara” e rimuove il tumoreUn intervento complesso ma mirato nei minimi particolari per ridurre al minimo il tessuto da eliminare.
Read more »

Remdesivir, ecco il primo farmaco anti Covid: il via libera dell’agenzia europeaRemdesivir, ecco il primo farmaco anti Covid: il via libera dell’agenzia europeaApprovato dall’agenzia europea, studiato inizialmente per il virus Ebola, ha dimostrato una certa efficacia nei pazienti con polmonite grave. l’infettivologo Massimo Andreoni: «Una buona notizia».
Read more »

“Il contante serve ai corrotti, agli evasori e al lavoro nero” - Il Fatto Quotidiano“Il contante serve ai corrotti, agli evasori e al lavoro nero” - Il Fatto QuotidianoMilena Gabanelli è la giornalista che da un decennio propone di ridurre il contante nelle transazioni economiche. Come sei arrivata a questa proposta? Parliamo di quasi dieci anni fa: l’intento era quello di offrire un suggerimento o quantomeno aprire una discussione. Nelle inchieste sulla corruzione, alla fine c’era sempre un giro di contanti; come in …
Read more »

Il conclave giallorosa: altri 20 miliardi per uscire dall’angolo - Il Fatto QuotidianoIl conclave giallorosa: altri 20 miliardi per uscire dall’angolo - Il Fatto QuotidianoLa grande incertezza che può divorare il governo è fatta dei volti e dei sussurri dei parlamentari che sciamano per i Palazzi, fiutando un’altra estate infinita. Ha la voce del governatore dem dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che da Stasera Italia recapita consigli come siluri al suo segretario Nicola Zingaretti: “Irrobustisca il gruppo dirigente, il Pd deve …
Read more »

Il razzismo del “Giornale” contro i suoi stessi inviati - Il Fatto QuotidianoIl razzismo del “Giornale” contro i suoi stessi inviati - Il Fatto Quotidiano“La lotta alla casta e alla corruzione, il superamento di vecchi modelli della destra, della sinistra, andare oltre al dualismo vuoto, far leva sul sentimento comune, evocare la forza di un popolo stanco e sottomesso alle logiche dei piani alti di un potere ormai corrotto e distante dalle necessità, la crisi economica nel serbatoio della …
Read more »

Luminarie del sindaco per il veliero di B. jr. - Il Fatto QuotidianoLuminarie del sindaco per il veliero di B. jr. - Il Fatto QuotidianoArriva Pier Silvio Berlusconi in barca e il paese accende le luminarie natalizie. Accade a Portovenere, estremo levante ligure. Il veliero del presidente Mediaset, un bi-albero “Perini”, ha ormeggiato davanti al pittoresco borgo spezzino guidato dal sindaco Matteo Cozzani, berlusconiano doc, amico del governatore ligure Giovanni Toti e possibile candidato alle Regionali di settembre. Tutti …
Read more »



Render Time: 2025-02-27 12:02:36