Lo scatto che durante la crisi Covid la ritrasse accasciata sulla tastiera del computer è diventata il simbolo della lotta al Coronavirus. A lei domenica il Premio Carla Fendi
Ha modi spicci che ci riportano all’essenza delle cose, ai valori primari della vita. Il suo lavoro è quello di chi non può mollare mai, è quello di cercare di salvare vite umane. Ha pensato a quale abito mettere al Festival di Spoleto? «Vestirò di nero, niente di più, i fronzoli preferisco guardarli in tv».
Ricordo le sale piene di pazienti spaventati, molti in insufficienza respiratoria, non dicevano nulla ma avevano gli occhi del terrore, e in quei momenti sospesi tra la vita e la morte non pensi a niente; ricordo il senso del tempo completamente alterato, due minuti o due ore mi sembravano la stessa cosa».«Cinque giorni dopo. Mi vergognavo all’idea di potere essere intubata. Fortunatamente non ce ne fu bisogno.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Una vita smeralda con gnocca e Covid: la Briatore story - Il Fatto QuotidianoOra che il malanno si quietò, possiamo stappare, brindare, sorseggiare la solita bottiglia di Krug Gran Cuvée millesimato da 1.140 euro la bottiglia. E metterci comodi per raccontarvi la storia di Flavio Briatore, il re leone “nato poverissimo” sulle alture del Cuneese una settantina di anni fa. Sceso nelle pianure del jet set per accomodarsi …
Read more »
British Medical Journal: “Sui bambini il Covid 19 ha conseguenze meno gravi che negli adulti”Gruppo di ricercatori anglosassoni ha osservato il decorso di 651 bimbi e adolescenti (con meno di 19 anni) ricoverati tra gennaio e luglio in 138 ospedali della Gran Bretagna, del Galles e della Scozia a causa della malattia provocata dal coronavirus
Read more »
Cinque rinvii per una visita all’ospedale Castelli di Pallanza: «E il Covid non c’entra»Una famiglia di Omegna: «Ci sentiamo presi in giro». Saputa la notizia, è intervenuta la direzione dell’Asl: esame fissato il 14 settembre.
Read more »
Non ha rispettato le regole anti-Covid: si dimette il commissario al commercio Ue - Il Fatto QuotidianoIl commissario al commercio dell’Ue, l’irlandese Phil Hogan, ha annunciato le dimissioni dopo aver ammesso di aver violato le regole per il contenimento del contagio da coronavirus partecipando a una controversa cena in un golf club del Parlamento irlandese (Oireachtas) a Galway. La notizia è arrivata dopo che il primo ministro irlandese Micheal Martin aveva …
Read more »
Presidenza della Corte Costituzionale, il “ticket” tra Coraggio e Giuliano Amato - Il Fatto QuotidianoCriterio di anzianità professionale: “Ni”. Alla Corte Costituzionale, secondo il criterio di anzianità in senso stretto, a presiederla, dopo Marta Cartabria, dovrebbe essere Mario Morelli, giudice proveniente dalla Cassazione, dove è presidente di sezione. Ma non sarà così. Il favorito degli ultimi giorni sembra essere Giancarlo Coraggio, già presidente del Consiglio di Stato. Per diversi …
Read more »