Il Ponte Morandi ad Autostrade? M5S contro i Benetton: “Uno schiaffo per Genova”

United States News News

Il Ponte Morandi ad Autostrade? M5S contro i Benetton: “Uno schiaffo per Genova”
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 68%

Alla notizia del nuovo PonteMorandi che torna nelle mani di Autostrade per l'Italia, la controllata della famiglia Benetton, Marco Rizzone rizzonem deputato ligure del M5S, dice a LaStampa: 'Uno schiaffo per noi e per Genova ✍️ f_capurso 8luglio

ROMA. Le chat del Movimento si infiammano alla notizia del nuovo ponte Morandi che torna nelle mani di Autostrade per l'Italia, la controllata della famiglia Benetton, come deciso dalla ministra Pd dei Trasporti Paola De Micheli.

«Rinviare non significa risolvere i problemi» punge il viceministro Stefano Buffagni. Una decisione dalla quale prende le distanze: «Non in mio nome - scrive su Twitter -. Il conto salato alla fine si paga sempre. I cittadini ci hanno eletto per cambiare e decidere e non per avere “l'anime triste di coloro che visser senza 'nfamia e senza lodo”».

Prova a gettare acqua sul fuoco, infatti, il sottosegretario ai Traporti del m5s Roberto Traversi, che spiega: «In questo momento la priorità è riaprire il ponte e dare un sollievo alla viabilità autostradale ligure. Si tratta unicamente di un passaggio tecnico che permette al commissario Bucci di eseguire i collaudi necessari in tempi certi e di emettere l'ordinanza per aprire quanto prima il ponte al passaggio veicolare.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Sarà Autostrade per l’Italia il concessionario del nuovo ponte di GenovaSarà Autostrade per l’Italia il concessionario del nuovo ponte di GenovaIl ministro dei Trasporti, Paola De Micheli conferma di aver firmato la lettera, poi inviata al sindaco Marco Bucci, per la procedura di collaudo, di consegna e di gestione post-consegna, che va al concessionario
Read more »

Castex vara il nuovo governo francese, il baricentro pende verso il centro-destraCastex vara il nuovo governo francese, il baricentro pende verso il centro-destraNominati otto nuovi ministri tra cui la sorpresa del mediaticissimo (e controverso) avvocato Eroc Dupond-Moretti alla Giustizia. L'ex-Verde Pompili va
Read more »

Il Prof Vannucci basta disastri come l’ospedale in fiera o il G8 - Il Fatto QuotidianoIl Prof Vannucci basta disastri come l’ospedale in fiera o il G8 - Il Fatto Quotidiano“La cultura dell’emergenza finora ci ha sempre predisposto al malaffare”. Secondo Alberto Vannucci, professore di Scienza Politica all’Università di Pisa, le nuove soglie per l’affidamento diretto e quelle per la procedura negoziata sono un rischio, allo stesso modo della gestione dei commissari in deroga a gran parte dei consueti obblighi di legge. Professor Vannucci, perché …
Read more »

Ponte o tunnel, ora il governo riparte sullo Stretto di MessinaPonte o tunnel, ora il governo riparte sullo Stretto di MessinaSarà finanziato uno studio per valutare le opzioni di collegamento stabile dopo lo sblocco della Salerno-Reggio Calabria veloce e l’accelerazione della Catania-Messina-Palermo
Read more »

Ponte Morandi, De Micheli: 'Il nuovo sarà gestito da Autostrade. Ma resta ipotesi revoca'. Oggi la Consulta decide sul decreto Genova - Il Fatto QuotidianoPonte Morandi, De Micheli: 'Il nuovo sarà gestito da Autostrade. Ma resta ipotesi revoca'. Oggi la Consulta decide sul decreto Genova - Il Fatto QuotidianoIl nuovo ponte Morandi sarà gestito da Autostrade, almeno fino a quando il governo non deciderà sulla revoca della concessione. Lo ha annunciato la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, a Radio 24 Mattino. A sollevare il tema della gestione era stato il sindaco di Genova – e commissario alla ricostruzione – Marco Bucci, allarmato …
Read more »

Autostrade, Anac: 'Resistenza alla trasparenza. Dopo il ponte Morandi scarsa collaborazione'. La replica: 'Si tratta di valutazioni superficiali' - Il Fatto QuotidianoAutostrade, Anac: 'Resistenza alla trasparenza. Dopo il ponte Morandi scarsa collaborazione'. La replica: 'Si tratta di valutazioni superficiali' - Il Fatto QuotidianoAutostrade per l’Italia è stata “particolarmente resistente nel fare trasparenza” e non ha fornito “collaborazione piena” all’Autorità nazionale anticorruzione dopo il crollo del ponte Morandi. Il presidente dell’Anac Francesco Merloni, di fronte alla Commissione Lavori Pubblici del Senato boccia il comportamento della concessionaria nei confronti dell’Autorità che presiede e ricorda come la manutenzione del viadotto …
Read more »



Render Time: 2025-02-27 01:48:17