Il Pil affonda le promesse del governo, ecco le stime da rivedere

United States News News

Il Pil affonda le promesse del governo, ecco le stime da rivedere
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 98%

La stima del -8% contenuta nel Def di aprile sarà rivista a settembre con un probabile peggioramento nonostante le previsioni ottimistiche dell’Esecutivo negli scorsi mesi

La conseguenza è che alla fine del 2022 il Pil rimarrebbe circa due punti percentuali al di sotto del livello del quarto trimestre del 2019. Nello scenario macroeconomico meno favorevole, nel 2021 si registrerebbe un Pil in aumento del 3,5% e del 2,6% nel 2022. Per il prossimo anno, si tratterebbe di un dato addirittura inferiore al 6,1% previsto dalla Commissione europea nelle ultime stime diffuse il 7 luglio e al 6,3% stimato dal Fmi.

Il governo prova a guardare con ottimismo alle possibilità di rimbalzo della nostra economia a partire dal terzo trimestre, nella consapevolezza però che l’intensità della crisi è tale da richiedere una sorta di cura shock, da impostare con la prossima manovra di bilancio. Anche il ricorso al maggior indebitamento non potrà che cessare, per non compromettere la tenuta della finanza pubblica nel medio periodo.

La scommessa è dunque ora per gran parte rivolta al 2021 e decisivo da questo punto di vista sarà l’appuntamento con il Piano per la ripresa, con annesso il.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il pasticcio delle regole: in Piemonte via la distanza sui treni, il ministero invece la ripristinaIl pasticcio delle regole: in Piemonte via la distanza sui treni, il ministero invece la ripristinaDue decisioni opposte incredibilmente prese sulla base degli stessi dati: la situazione epidemiologica del Paese
Read more »

La mascherina è roba per il popolo - Il Fatto QuotidianoMascherina. Una volta voleva dire carnevale. Oggi no. Oggi vuol dire altre cose. Protezione. Rispetto per il prossimo. Molti l’hanno presa anche un po’ sul ridere. Perché no. Girano con mascherine colorate, magari griffate. Ma alcuni l’hanno presa come una offesa. Alcuni, per fortuna pochi, fanno i bulletti. Soprattutto tre, che in realtà sono proprio …
Read more »

Puglia e doppia preferenza, il governo nomina commissario il prefetto di BariPuglia e doppia preferenza, il governo nomina commissario il prefetto di BariConsiglio dei ministri convocato ad hoc dopo l’ultimatum del premier. L’articolo 120 della Costituzione leva per esercitare il potere sostitutivo
Read more »

Come il criceto Hamtaro è diventato il simbolo della protesta in ThailandiaCome il criceto Hamtaro è diventato il simbolo della protesta in ThailandiaParte della cultura pop, il cartone è stato scelto come “volto” delle manifestazioni che chiedono lo scioglimento del governo e una nuova costituzione
Read more »

Fontana & Co. chiedevano soldi, solo pigolii per il lockdown - Il Fatto QuotidianoFontana & Co. chiedevano soldi, solo pigolii per il lockdown - Il Fatto QuotidianoCon un sospiro, non con uno sparo: descriveremmo così, se è lecito violentare il celebre verso di T. S. Eliot, i toni usati da Regione Lombardia per suggerire al governo di chiudere la Val Seriana all’inizio di marzo: l’audio, pubblicato ieri dal CorSera, di una riunione del 4 marzo tra il ministro Speranza, il presidente …
Read more »

Lutto per Roberto Baggio: è morto a 89 anni il padre Florindo - Il Fatto QuotidianoLutto per Roberto Baggio: è morto a 89 anni il padre Florindo - Il Fatto QuotidianoLutto per Roberto Baggio. È morto all’età di 89 anni il padre Florindo. A dare la notizia è la nipote Valentina, che ha pubblicato su Instagram una foto del padre Roberto insieme a Florindo con la scritta “ciao nonno”. Sposato con Matilde, oltre al Pallone d’Oro 1993, aveva avuto altri sette figli, tra cui Eddy, …
Read more »



Render Time: 2025-02-27 03:49:34