Il pasticcio delle regole: in Piemonte via la distanza sui treni, il ministero invece la ripristina

United States News News

Il pasticcio delle regole: in Piemonte via la distanza sui treni, il ministero invece la ripristina
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 68%

Due decisioni opposte incredibilmente prese sulla base degli stessi dati: la situazione epidemiologica del Paese

Biglietto in una mano e metro a nastro nell’altra, i passeggeri dei treni si avventureranno nelle prossime ore sulle banchine delle stazioni senza sapere bene se viaggeranno con accanto altre persone oppure no. Con tempismo degno di nota, infatti, mentre la Regione Piemonte promulgava un provvedimento che elimina il distanziamento sociale sui treni, il ministero della Salute emanava un proprio decreto che invece la ristabiliva.

Non stupisce, dunque, che nel giro di poche ore si sia creato il caos. Dalla Regione fanno sapere che i tecnici stanno lavorando alacremente per cercare di capire come coniugare le due decisioni di segno opposto.

Immaginatevi una situazione simile estesa a tutta Italia. E immaginatevi le povere Ferrovie che erano appena riuscite, da sole 24 ore, a riaprire sulle Frecce seguendo le indicazioni dell’ultimo Dpcm del ministero della Salute del 14 luglio che aveva ripristinato l’occupazione dei sedili al 100% previa misurazione della temperatura dei passeggeri e autocertificazione dei passeggeri. Ora tutto torna come prima.

La soluzione che si sta cercando è quella di differenziare i treni. Sui regionali si applicherà la decisione del Piemonte , sui treni a media e lunga percorrenza, ovvero tutti gli altri, il Dpcm del ministero . Preparatevi a cambiar di posto.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il senato autorizza il processo contro Matteo Salvini per il caso Open ArmsIl senato autorizza il processo contro Matteo Salvini per il caso Open ArmsIl senato ha autorizzato il processo contro il leader della Lega, accusato di sequestro di persona e abuso di ufficio per aver impedito lo sbarco di 107 persone nell’agosto del 2019. Leggi
Read more »

Ripartenze È il Giro della speranza, come nel ’46: stupendo il tracciato - Il Fatto QuotidianoBuongiorno, ho sentito in radio che il nuovo Giro d’Italia partirà dalla Sicilia il 3.10 e si concluderà a Milano il 25. Quali e quante saranno le accortezze per la pandemia? Come è cambiato il percorso? Siamo sicuri, infine, che a ottobre il virus non torni a fare strage, e quindi il Giro non venga …
Read more »

Benaglia (metalmeccanici Cisl): “Usiamo i fondi europei per modernizzare il Paese”Benaglia (metalmeccanici Cisl): “Usiamo i fondi europei per modernizzare il Paese”Il nuovo segretario: «La transizione ecologica deve essere alla portata di tutte le tasche»
Read more »

Conclusa l’operazione Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, saremo il pilastro della ripresa del PaeseConclusa l’operazione Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, saremo il pilastro della ripresa del Paese«Oggi portiamo a termine un'operazione che ci vede tutti vincitori: grazie alla decisione - di cui siamo orgogliosi - del 90,2% degli azionisti di UBI Banca di entrare a far parte di Intesa Sanpaolo, daremo vita a una nuova realtà in grado di rafforzare il sistema finanziario italiano e di ricoprire un ruolo di leader nello scenario bancario europeo». Lo dichiara in una nota Carlo Messina, Consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, commentando il risultato dell'opas su Ubi Banca. «La creazione di una nuova realtà, leader nella crescita sostenibile e inclusiva - forte del radicamento nei territori di appartenenza - genererà benefici per chiunque ne sarà parte», aggiunge Messina spiegando che «aver avviato, primi a livello europeo, una nuova fase di rafforzamento del settore bancario, è la dimostrazione di come il nostro Paese possa giocare da protagonista in campo internazionale». «La nuova realtà - osserva Messina - potrà contare sulle elevate qualità professionali delle oltre 100.000 persone che ne faranno parte e avrà un ammontare di impieghi per oltre 450 miliardi di euro; il risparmio che gli italiani ci affidano supererà il valore di 1,1 trilioni di euro, i ricavi saranno pari a 21 miliardi di euro: si tratta di cifre espressione delle capacità dei nostri imprenditori e della solidità del patrimonio delle nostre famiglie, gli elementi alla base della forza dell'economia italiana». «Saremo il pilastro della ripresa del Paese» «Siamo convinti che la nostra banca - motore dell'economia reale e sociale - rappresenterà il pilastro della fase di ripresa che il Paese si pone come principale obiettivo. La nostra solidità - prosegue Messina - rappresenta un fattore chiave nella competitività del sistema Italia sulla scena globale, sostenendo così la ripresa dell'occupazione, specie quella giovanile. Come Intesa Sanpaolo, riteniamo fondamentale sviluppare il nostro modello di banca per una crescita inclusiva e sostenibile. Le disuguaglianze sociali ed economiche, esa
Read more »

Il ritorno delle due ruote, Genovesi: «La bici, motore della mia vita»Il ritorno delle due ruote, Genovesi: «La bici, motore della mia vita»Acquisti aumentati tra il 40 e il 60% dopo il lockdown, servizi di bike sharing, incentivi: il mondo delle ruote ecologiche è in fermento. E lo scrittore ricorda: «A dieci anni scoprii che non tutti avevano una bicicletta... scoppiai a piangere. Affittarla, come facevano i Signori, cioè i turisti, per me era come noleggiare le mutande di un altro»
Read more »

Come scegliere le due ruote: sella sottile e rigida (e il cambio ci vuole)Come scegliere le due ruote: sella sottile e rigida (e il cambio ci vuole)Bastano due ruote e due pedali per scoprire inediti e meravigliosi orizzonti, a volte dietro casa. A condizione di non sbagliare modelli di bici e itinerari
Read more »



Render Time: 2025-02-21 23:17:50