Ancora la provincia, addormentata e confortevole ma anche perfida e malsana. Le recensioni 📖 di Tuttolibri .
Ancora la provincia, addormentata e confortevole ma anche perfida e malsana. Ancora anime erranti nel disagio e nel dolore, avvolte da un’inquietudine che nessun silenzio e nessuna solitudine riescono a sanare, perché il disagio e il dolore – la violenza – trovano spazi aperti nel vuoto ancor più che nel fragore delle moltitudini.
Ma la solitudine è puntualmente invasa dai pochi che ne condividono le stesse intenzioni: vicini di casa appartati ma ben presenti, che si intrufolano, seppur con discrezione, nella vita di Andrea.
Quando tutto il meccanismo è avviato, il dolore privato di Andrea passa in secondo piano, perché la presunta quiete della provincia diventa una subdola congiura involontaria destinata a destabilizzarlo: ladri in casa, con una preziosa fede rubata e poi misteriosamente riportata dal giovane Yuri; Matteo, che provoca Andrea sfidandolo in un gioco maschile di supremazia del territorio, quel territorio che ha il suo centro nevralgico in Silvy, chiaramente attratta – e ricambiata – dal...
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Parla il figlio dell’untore di Vicenza: «Ha ragione Zaia, mio padre avrebbe meritato il ricovero coatto»E il fratello del manager del Vicentino: «Il viaggio nei Balcani? Non per lavoro»
Read more »
Il piano del governo: “7 miliardi alle scuole e mai più condoni” - Il Fatto QuotidianoL’Italia era rimasto l’unico grande Paese Ue a non averlo ancora inviato a Bruxelles. Il Piano nazionale di Riforma è però pronto al ministero dell’Economia. L’intenzione di Giuseppe Conte e del ministro Roberto Gualtieri è di approvarlo al prossimo Consiglio dei ministri, tra oggi e domani. Stando alle bozze, le idee sono, per così dire, …
Read more »
Il rebus della CO2: il prezzo corre anche se inquiniamo menoIn Europa i diritti di emissione di CO2 sono raddoppiati di prezzo dopo il crollo di marzo, al picco del coronavirus, e ora sono ai massimi da quasi un anno: un rally speculativo o c’è qualcosa di più?
Read more »
Le parole di Inzaghi dopo il ko contro il MilanL'intervista post-partita dell'allenatore della Lazio
Read more »
Il Covid a San Quentin, dove i detenuti diventano reporter - Il Fatto QuotidianoLa più numerosa popolazione carceraria del mondo si trova in quella che si fa chiamare la terra dei liberi. La più antica e buia prigione della soleggiata California, costruita da detenuti nel 1852, è San Quentin, che si estende per quasi due chilometri quadrati nella baia di Marin. In un’ala della struttura c’è il braccio …
Read more »
Il Sassuolo affonda 4-2 il Lecce sempre terz'ultimoApre Caputo, pari Lucioni. Poi nella ripresa un rigore per parte: segnano Berardi e Mancosu. Quando l'equilibrio sembra ristabilito, Boga e Muldur danno i 3 punti alla squadra di De Zerbi, che si allontana dalla zona calda
Read more »