Il Ministero dell'Istruzione: la scuola riapre dal primo settembre, dal 14 le lezioni. Da lunedì 24 agosto partirà un help desk
Coronavirus2020/08/22 12:26 La nota Condividi 22 agosto 2020La scuola riaprirà e le lezioni riprenderanno il 14 settembre. Lo ribadisce - in una nota - il ministero dell'Istruzione, ricordando che già dal primo settembre gli Istituti saranno impegnati nel recupero degli apprendimenti.
Il ministero sottolinea che"in questi mesi è stato fatto un importante lavoro per la ripresa che ha coinvolto tutti i ministeri interessati, le Regioni, gli Enti locali, gli Uffici scolastici regionali, le scuole, con tutto il personale e i dirigenti scolastici, le parti sociali, le Associazioni di studenti, genitori. Il 26 giugno scorso sono state presentate al Paese le Linee guida per il rientro che hanno consentito di avviare le operazioni per la ripresa.
"In questi mesi - prosegue la nota - sono stati siglati con i Sindacati appositi Protocolli di sicurezza. Il Comitato tecnico scientifico per l'emergenza ha aggiornato le proprie disposizioni per la scuola in relazione all'andamento della curva epidemiologica.
"Sono state fornite anche Linee guida per la didattica digitale integrata, che fanno tesoro dell'esperienza dei mesi di didattica a distanza che le scuole italiane hanno affrontato reagendo con forza all'emergenza. Sono state stanziate poi ulteriori risorse che consentiranno di dare a oltre 425 mila studenti meno abbienti libri gratis e dispositivi digitali che saranno forniti direttamente dalle scuole, a settembre.
Il ministero, sottolinea la nota,"non ha mai lasciato sola la scuola e continuerà a supportarla in un'ottica di grande comunità al servizio delle studentesse e degli studenti. Da lunedì, anche per questo, partirà un help desk dedicato interamente alla ripresa a cui le scuole potranno rivolgersi in caso di dubbi e quesiti. L'help desk sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Europa League, il Siviglia spezza il sogno dell’Inter: per gli spagnoli è il sesto trionfoFinale amaro per i nerazzurri. La squadra di Conte sconfitta 3-2
Read more »
Rally Il Ciocco e Valle del Serchio: tutto pronto per il terzo round del Cir2020Le colline toscane faranno da palcoscenico per il terzo appuntamento del campionato italiano rally 2020. A sfidarsi saranno oltre cento equipaggi.
Read more »
Treno deragliato: sospesi in “via cautelativa” il macchinista e il capotrenoRipreso, anche se a rilento, il traffico ferroviario sulla Milano-Monza-Lecco. Si aspetta l’analisi della “scatola nera” della locomotiva sequestrata
Read more »
Navalny, finisce in coma il nemico del Cremlino - Il Fatto QuotidianoMattino presto, aeroporto di Tomsk, interno giorno. Al bar Vienna dello scalo siberiano un uomo di mezza età, con una t-shirt chiara, beve assorto un tè da un bicchiere di plastica rosso: ha accanto il suo trolley, è in attesa della partenza per Mosca. Una scena che non lascia presagire nulla di brutto. La quiete …
Read more »
Il ciarlatano che ispirava anche la destra italiana - Il Fatto QuotidianoCon la cattiveria, in Italia ne siamo esperti, si fanno affari d’oro al mercato della credulità popolare. Fallo un po’ simpatico, la carogna, d’aspetto macho trasandato, pronto a camuffare da battute di spirito le infamie che profferisce – perché ormai il profilo hitleriano-mussoliniano attira solo i fanatici – e troverete subito chi gli offrirà un …
Read more »
Il cucciolo con sei zampe e il bimbo bullizzato: amore a prima vista - VanityFair.itIl quindicenne, preso in giro dai coetanei per la sua psoriasi, e il cagnolino, nato con due zampe in più, si sono innamorati a prima vista
Read more »