Il turismo è decisivo per l’economia globale. È stata proprio la pandemia a dimostrare il ruolo nevralgico di questo settore. L’articolo di Marco D’Eramo.
Come far ripartire la crescita mondiale senza il turismo? È il problema su cui si arrovellano i decisori dell’economia planetaria. Perché è stata proprio la pandemia a dimostrare il ruolo nevralgico di questo settore. Non solo nei paesi a vocazione turistica come l’Italia, la Spagna o l’Austria, dove contribuisce a circa un sesto del pil e dell’occupazione. Il turismo è decisivo per l’economia globale.
Queste due rivoluzioni hanno trasformato non solo la nostra vita, ma anche le nostre categorie mentali. Hanno fatto della possibilità di viaggiare l’elemento cardine della nostra idea di libertà. Ora con la pandemia sentiamo quanto ci manca il non poter cambiare aria, il non poter andare altrove . La volontà di viaggiare è rivendicazione di libertà.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Dantedì, la battuta di Benigni: 'Il sommo Poeta fondò il Pd, il partito senza pace''Dante è stato un grande politico, amava la politica. Stava con i guelfi, ed ha partecipato molto attivamente alla politica della sua città. Non gli ha portato bene perché è stata la sua rovina. Ha cambiato opinione, è stato esiliato, alla fine non ne poteva più e ha detto basta con la politica, e ha fatto un partito dove c'era solo lui, il Pd: il partito di Dante. Sono settecento anni che non trova pace questo partito di Dante'. Roberto Benigni apre con una battuta il Dantedì, l'evento speciale che la Rai dedica a Dante Alighieri nella Giornata Nazionale che il nostro paese dedica al Sommo Poeta, presso il Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Cultura Dario Franceschini. L'ARTICOLO Benigni celebra Dante al Quirinale: 'Fondò un partito dove c'era solo lui, il PD'A cura di Camilla Romana Bruno
Read more »
I medici, il nobel e il nostro dovere - Il Fatto QuotidianoIl Comitato per il Nobel norvegese ha accettato ufficialmente la candidatura per il Nobel per la Pace ai sanitari italiani. La motivazione è stata: “Sono ricorsi ai possibili rimedi di medicina di guerra, combattendo in trincea, per salvare vite e spesso perdendo la loro”. È un riconoscimento che ci gratifica fino alla commozione. La riconoscenza, …
Read more »
Sharon Stone: «Il chirurgo mi aumentò il seno senza chiedermi il consenso» - VanityFair.itL'attrice rivela al Times il clamoroso aneddoto datato 2001, quando si sottopose ad un intervento per rimuovere due tumori benigni: «Tolsi le bende e mi accorsi che aveva modificato il mio corpo a mia insaputa. Mi disse che stavo meglio così»
Read more »
Il Milan soffre ma batte il Genoa 2-1 e conserva il secondo posto in classificaRebic e un’autorete di Scamacca danno la vittoria ai rossoneri, che mancava a San Siro dal 9 febbraio. Di Destro il pari temporaneo. Doppio salvataggio sulla linea a Donnarumma battuto
Read more »
Mentre il calcio rischia il default, Gravina si alza lo stipendio - Il Fatto QuotidianoIl calcio mondiale è a rischio default, i top club sommersi dai debiti provano a scappare nella Superlega, l’intero movimento s’interroga su come sopravvivere. Il momento ideale per una bella infornata di stipendi. Tra una riforma e l’altra per moralizzare il sistema (inclusa la nuova “norma anti-Superlega” che in futuro vieterà l’iscrizione al campionato a …
Read more »