Guadagnino: amo raccontare l’adolescenza

United States News News

Guadagnino: amo raccontare l’adolescenza
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 69 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 68%

Il regista parla a “Variety” di “We Are Who We Are”: “Una storia di formazione, ogni giorno sembra essere una lotta tra la vita e la morte”.

«Amo l’adolescenza perché si hanno grandi ambizioni e allo stesso tempo non si hanno i mezzi per realizzarle». Così Luca Guadagnino spiega a «Variety» la genesi di «We Are Who We Are» la serie targata Sky ed HBO, selezionata quest'anno dalla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes, che debutterà a ottobre su Sky.

Guadagnino svela che il produttore Lorenzo Mieli, e gi sceneggiatori Paolo Giordano e Francesca Manieri volevano un'idea sulla vita degli adolescenti di oggi vis-à-vis con la fluidità di genere nei sobborghi americani. «Per evitare di essere generici, ho proposto di ambientarla in una micro-America, un luogo che potesse funzionare come la parte per il tutto. Ho proposto il mondo militare».

Il fatto di vivere in un’enclave come una base militare americana in un paese estero fa si che i protagonisti non si sentano mai al posto giusto. «E’ tutta una vita che mi sento al posto sbagliato – rivela Guadagnino – Credo che sia nella nostra natura umana quella di cercare un posto emotivo a cui apparteniamo, in cui ci riconosciamo. In questa serie i ragazzini non sanno chi e che cosa sono, sono in cerca di identità, sia per l’età sia per il luogo in cui si trovano.

La serie è ambientata nel 2016, proprio nel bel mezzo della inarrestabile escalation di Donald Trump nelle presidenziali americane. «Gli effetti delle elezioni del 2016 - spiega il regista - si fanno ancora sentire proprio qui, proprio ora. Lo spostamento sismico in tutta l'America e nel mondo di ciò che ha comportato il fatto che la presidenza di Obama sia stata seguita da quella di Trump, sono temi ancora attuali.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Santa Sofia tornerà moschea: il Consiglio di Stato annulla il decreto voluto da AtatürkSanta Sofia tornerà moschea: il Consiglio di Stato annulla il decreto voluto da AtatürkNel 1934 l’allora presidente aveva trasformato il luogo di culto in un museo che è diventato il simbolo di Istanbul. Proprio oggi l’appello dell’Unesco contro ogni decisione unilaterale.
Read more »

Il Ceo di Twitter Jack Dorsey dona 3 milioni di dollari per il reddito universaleIl Ceo di Twitter Jack Dorsey dona 3 milioni di dollari per il reddito universaleIl denaro sarà destinato a “Mayors for a Guaranteed Income”, un'associazione che riunisce i sindaci di 16 città degli States impegnati nella lotta alla povertà.
Read more »

Roberto Stella, il medico morto per Covid: il figlio si laurea in MedicinaRoberto Stella, il medico morto per Covid: il figlio si laurea in MedicinaI complimenti del governatore lombardo Attilio Fontana al giovane Massimo Stella: «Abbiamo bisogno di bravi nuovi medici, come lo è stato il tuo papà, che era mio amico e che sono certo da lassù è orgoglioso di te»
Read more »

Il povero ristoratore romano è il caso 'disperato' di questa edizioneIl povero ristoratore romano è il caso 'disperato' di questa edizioneAndrea Battistelli. Chi è il ristoratore romano di Temptation Island 2020, che con la spietata fidanzata Anna forma la coppia più discussa del reality.
Read more »

Dopo il mondo, il Piemonte Sui pedali in nome della sicurezzaDopo il mondo, il Piemonte Sui pedali in nome della sicurezzaUna pedalata da millecinquecento chilometri per promuovere la sicurezza dei ciclisti: l’atleta endurance di Ivrea Paola Gianotti, 39 anni, alle 8 di oggi inizierà un’inedita versione del giro del Piemonte. «In sella alla bici – racconta – raggiungerò un’ottantina di Comuni piemontesi. L’obiettivo è inaugurare la segnaletica collocata in strada per favorire la sicurezza di tutti coloro che pedalano». Gianotti con la bicicletta ha un rapporto molto stretto: detiene il «Guinness world record» al femminile per aver circumnavigato il globo in bici in soli 144 giorni. È pure la donna più veloce al mondo ad aver pedalato in 48 Stati degli Usa in 48 giorni oltre a detenere il miglior riscontro cronometrico nel «coast to coast» ciclistico del Giappone, concluso in 9 giorni. Nel 2014 è scattato il desiderio di diffondere la cultura della salvaguardia dei ciclisti: «Durante il Giro del Mondo del 2013 – racconta – sono stata investita da un’auto in fase di sorpasso. L’incidente mi ha causato la frattura della quinta vertebra cervicale. Da quando sono tornata a pedalare, dopo tanta sofferenza fisica e parecchia riabilitazione, ho avviato la campagna di sensibilizzazione e di attenzione per la sicurezza sulle strade. Ogni 35 ore, sulle strade italiane, muore un ciclista. Ognuno di noi deve fare qualcosa per evitarlo». In una settimana Paola Gianotti transiterà da tutte le otto province piemontesi: «Per il terzo anno consecutivo, in occasione del giro d’Italia 2020, avevo in programma di anticipare di un giorno le tappe della Corsa rosa maschile, per diffondere la campagna sul rispetto del ciclista. L’emergenza coronavirus ha reso necessaria una riformulazione dell’iniziativa. È nata così la pedalata limitata al solo Piemonte, ma non è escluso che nel prossimo futuro possa essere estesa ad altre regioni». Sono 500 i cartelli segnaletici che verranno installati. Il messaggio trasmesso agli automobilisti è diretto: «Attenzione strada frequentata da ciclisti, mantenere una distanza d
Read more »



Render Time: 2025-02-26 11:00:29