La ministra per la famiglia Elena Bonetti ha spiegato che «all’Europa sono stati chiesti fondi e la spesa che serve deve essere messa in campo per sostenere le famiglie»
La chiusura delle scuole fino al 15 marzo costringe tutte le famiglie italiane a riorganizzare la propria vita. Soprattutto quelle dove entrambi i genitori lavorano, con figli piccoli e senza nonni a disposizione. Un aggravio di preoccupazione non da poco. Anche perché non tutti riescono ad organizzarsi con lo smart working. Il Governo cerca perciò di correre ai ripari.
economiche. Anche i nonni che sono così preziosi nel welfare della nostra società oggi vanno tutelati, quindi si pensa a dare anche la possibilità di evitare troppo contagio tra i bambini e i nonni, con congedi straordinari per i genitori» retribuiti al 100%. «Sono misure che si dovranno attivare fin da ora» ha detto Bonetti, alla trasmissione 'Circo Massimo'.
gestire». Per il Codacons l'esecutivo, invece, deve concedere «sgravi fiscali e la sospensione degli obblighi contributivi per chi sarà costretto a ricorrere a baby sitter».
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Scuole chiuse fino al 15 marzo per il coronavirus: ufficiale la decisione del governoCoronavirus, scuole chiuse fino al 15 marzo in tutta Italia: è ufficiale
Read more »
La Germania rompe il tabù: il coronavirus è ormai una pandemia mondiale - La StampaIl ministro tedesco della sanità prevede un picco, ma non è convinto che chiudere le scuole sia efficace: “Bisogna evitare che i medici restino a casa ad accudire i figli che non vanno a scuola”
Read more »
Si riparte con la 500 elettrica: 'Milano non si ferma, la Fiat non si ferma'La Fca sceglie il capoluogo lombardo e il palazzo della Triennale per la prima mondiale del nuovo modello a zero emissioni. Di Caprio il testimonial
Read more »
Coronavirus, la ministra Bonetti dopo chiusura scuole: 'Proposte misure di aiuto economico per le spese di baby-sitter ed estensione congedi' - Il Fatto Quotidiano“Ho già proposto misure di sostegno e aiuto alle famiglie: sostegno economico per le spese di babysitting e estensione dei congedi parentali per le lavoratrici e i lavoratori” A spiegarlo la ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, dopo la decisione dell’esecutivo sulla chiusura dell’attività didattica di scuole e università. “Sappiamo che …
Read more »
Timmermans: “Siamo in emergenza, ma la vera rivoluzione è quella ambientale” - La StampaIntervista al vicepresidente della Commissione Ue: «Madre natura ci ricorderà le vere priorità del Pianeta. Per questo l’Unione europea ha varato la legge sul clima»
Read more »