Gli Stati Uniti vanno verso un disastro elettorale annunciato. L’articolo dell’Atlantic.
. Gli elettori di Milwaukee si sono ritrovati a votare sotto la grandine, con la mascherina e facendo lunghe file nei soli cinque seggi elettorali aperti .
Vari stati, tra cui Georgia, Virginia e Massachusetts, hanno registrato un’affluenza senza precedenti alle primarie democratiche, e vedranno probabilmente raddoppiare o triplicare il numero di elettori alle elezioni presidenziali. “Probabilmente non troveremo una soluzione a questi problemi entro novembre”, dice Michael McDonald, docente all’università della Florida ed esperto di sistemi elettorali. “In alcuni casi, la verità è che non c’è alcuna buona soluzione”.
Nel 1918 la campagna elettorale fu sospesa, i raduni pubblici furono limitati e molti elettori furono messi in quarantena Durante le primarie del 2016 gli abitanti della contea di Maricopa, in Arizona, hanno aspettato fino a cinque ore per votare. Questo perché dopo che lo stato aveva tagliato il bilancio della contea, i funzionari locali avevano ridotto il numero dei seggi del settanta per cento, passando da duecento a sessanta: un seggio elettorale ogni 21mila elettori. In dodici altri stati, tra cui Florida, Georgia, North Carolina e Alabama, è successo qualcosa di simile.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Gli Stati Uniti fuori dall'Oms, Trump informa il Congresso e l'OnuIl presidente americano aveva anticipato la decisione lo scorso maggio. Oggi è arrivata la conferma ufficiale: l’uscita sarà completa fra un anno.
Read more »
Ecco perché dopo Huawei gli Stati Uniti mettono al bando il social TikTokA rischio la sicurezza nazionale secondo il segretario di Stato Mike Pompeo. La società nega di aver condiviso i dati con Pechino e ritira la app da Hong Kong
Read more »
Stati Uniti, superati i 3 milioni di contagi da coronavirusGli USA sono di gran lunga il Paese più colpito dalla pandemia di Covid
Read more »
Coronavirus: superati i 12 milioni di casi nel mondo. Stati Uniti oltre i 3 milioni di contagiSecondo i dati riportati dalla Johns Hopkins University sono 12.041.480 gli infetti dall'inizio della pandemia e 549.468 le vittime. Gli Stati Uniti si confermano il Paese più colpito per numero di contagi, seguiti da Brasile, India e Russia.
Read more »
Gli uomini indisciplinati: non mettono la mascherina perchè la considerano un segnale di debolezzaLa protezione viene percepita come poco “maschia” Lo suggeriscono due studi scientifici svolti quasi in contemporanea, uno della Middlesex University, l’altro del Mathematical Science Research Institute di Berkeley.
Read more »