Fuga dal Nord: ventimila persone rientrate in Sicilia nel weekend - La Stampa

United States News News

Fuga dal Nord: ventimila persone rientrate in Sicilia nel weekend - La Stampa
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 68%

La Regione ha attivato un portale web sul quale è stato chiesto a chi è tornato di registrarsi.

CORRISPONDENTE DA CATANIA. Nello scorso, folle week end della grande fuga dal Nord, in Sicilia sono rientrate almeno ventimila persone. Lo fa sapere la Regione Siciliana che già poche ore dopo le prime partenze aveva attivato un portale web sul quale è stato chiesto a chi rientrava di registrarsi.

Al momento, gli ultimi dati diffusi dalla Regione sulla malattia, dicono che nell’isola sono positive al coronavirus 83 persone, 21 in più di ieri, delle quali 24 sono ricoverate negli ospedali dell’isola, uno soltanto in terapia intensiva. Il resto, 57 persone, sono in isolamento nelle proprie abitazioni mentre in due risultano guariti. La provincia con più casi è Catania con 41 , segue Palermo con 15 e Agrigento con 12.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Berlusconi in fuga dal coronavirus a Nizza nella villa di Marina - La StampaBerlusconi in fuga dal coronavirus a Nizza nella villa di Marina - La StampaL’ex premier si riposa, anche su consiglio dei medici, nella residenza in Costa Azzurra della figlia.
Read more »

In fuga dal Nord Italia, 11 mila individuati in Sardegna: per tutti scattata la quarantena obbligatoria - La StampaIn fuga dal Nord Italia, 11 mila individuati in Sardegna: per tutti scattata la quarantena obbligatoria - La StampaHanno riaperto seconde case e prenotato camere nei residence per sfuggire ai divieti della vecchia zona rossa. La Protezione civile: «Si autodenuncino, nessuno faccia il furbo»
Read more »

F1, Vettel e la Ferrari al primo esame: “In Australia la verità” - La StampaF1, Vettel e la Ferrari al primo esame: “In Australia la verità” - La StampaDal 2007 la scuderia che ha conquistato la pole a Melbourne ha sempre festeggiato il Mondiale, unica eccezione nel 2012. Il tedesco a caccia di rivincite: “Tracciato tecnico, per questo piace a noi piloti”
Read more »

Contro il virus e la recessione spendere tutto, spendere bene - La StampaContro il virus e la recessione spendere tutto, spendere bene - La StampaIl governo è partito basso, ha programmato 3,6 miliardi di interventi alla voce «crisi da virus». Poi ha superato i sette e ora punta ai dieci che, ovviamente, non basteranno. Quando tutto sarà finito, rimettere l’Italia in pista costerà molto più caro, perché il prezzo sarà stato immenso e perché la crisi provocata dal Covid-19 è andata a innescarsi su un corpo maltrattato e trascurato come è quello dell’economia nazionale. Se avessimo fatto più riforme nei «tempi buoni» - più Sanità, reti e scuole invece che distribuire mance improduttive col solo obiettivo di comprare il consenso - il quadro di prospettiva sarebbe meno grave e conto del risanamento inferiore. Inutile dirlo due volte. È andata così, purtroppo. Ora è il tempo dell’azione. Mentre ognuno di noi deve fare il suo meglio per non farsi contagiare (e non contagiare gli altri) è necessario che una parte del Paese si concentri sul «dopo», lo faccia il pubblico e lo faccia il privato. L’Europa ci farà spendere, è previsto e non ha scelta. Solo alcune frange del centrodestra pensano il contrario, devono aver dimenticato di disinnescare il pilota automatico. Del resto, la brutta recessione che ci attende peserà sul deficit e lo spread finirà per salire in ogni caso. Quindi conviene farsi dare tutti i margini dai partner Ue che si può e anche di più. Investire molto e senza sbagliare. Prendere tutti i soldi che si riterrà giusto e metterli nel motore di questo Paese anche straordinario, così da trasformare la crisi in una opportunità, come si può e si deve. La sola assicurazione che possiamo stipulare per non ballare sui mercati, e scongiurare una crisi debitoria, è spendere tanto spendendolo bene. I mercati daranno per scontato che l’Italia faccia debito. E potrebbero essere meno cinici, e dunque perdonarci, se vedranno che stavolta non ci saranno incertezze, che la politica agirà per quanto possibile in un clima di concordia, e che l’interesse del Paese verrà prima del resto. Possiamo rialzare la testa dando
Read more »

Ciclismo: Cassani ai cicloamatori: “La bici mettiamola da parte, stiamo a casa” - La StampaCiclismo: Cassani ai cicloamatori: “La bici mettiamola da parte, stiamo a casa” - La StampaIl ct azzurro consiglia agli appassionati di interrompere le uscite per evitare incidenti e non abbassare le difese immunitarie
Read more »



Render Time: 2025-03-28 19:06:43