Frontiere, l’Ue decide sulla riapertura a 14 Paesi. Sulla Cina il nodo reciprocità

United States News News

Frontiere, l’Ue decide sulla riapertura a 14 Paesi. Sulla Cina il nodo reciprocità
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 98%

La lista comprende 14 paesi, tra cui Australia, Canada, Giappone, Serbia, Corea del Sud e Uruguay. Esclusi Stati Uniti, Brasile e Russia

BRUXELLES – Salvo sorprese, i Ventisette dovrebbero approvare oggi il compromesso raggiunto la settimana scorsa e relativo alla riapertura delle frontiere esterne dell'Unione europea a una decina di paesi terzi, sulla scia dello scemarsi dell'epidemia influenzale. Il negoziato diplomatico è stato lungo e accidentato, tante sono le variabili che i governi hanno dovuto prendere in conto.

La lista comprende 14 paesi: Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova-Zelanda, Rwanda, Serbia, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia e Uruguay. A questi si aggiunge la Cina, nel caso dal paese asiatico ci fosse reciprocità nei confronti dei cittadini comunitari.. Secondo il compromesso, i Ventisette sarebbero chiamati a verificare la lista ogni 14 giorni.

Diplomatici qui a Bruxelles hanno negoziato in questi giorni un criterio epidemiologico con cui stabilire se aprire o meno le frontiere esterne a singoli paesi terzi. Il parametro prevede che si possano aprire i confini con i paesi che negli ultimi 14 giorni abbiano livelli epidemiologici simili a quelli europei.L'approvazione per procedura scritta, lanciata lunedì, deve concludersi oggi. Le attese sono perché ci sia una maggioranza qualificata a favore del provvedimento.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

iOS 14 dona un cuore nuovo ai vecchi iPhoneiOS 14 dona un cuore nuovo ai vecchi iPhoneLa prossima versione del sistema operativo mobile di Apple è compatibile con gli iPhone 6s, presentati cinque anni fa. Così l’azienda di Tim Cook risponde alle accuse di obsolescenza programmata.
Read more »

Mascherine all’aperto, l’obbligo solo in Lombardia (fino al 14 luglio). E nelle altre Regioni?Mascherine all’aperto, l’obbligo solo in Lombardia (fino al 14 luglio). E nelle altre Regioni?Riducono il rischio di contagio solo se abbinate a lavaggio delle mani e distanziamento. L’epidemiologo: «Cambiarle ogni 4 ore altrimenti non servono»
Read more »

Frontiere, Ue in cerca di accordo sulla riapertura. Per ora esclusi gli UsaFrontiere, Ue in cerca di accordo sulla riapertura. Per ora esclusi gli UsaLa presidenza croata dell’Unione ha deciso di lanciare lunedì una procedura scritta per approvare la bozza di accordo
Read more »

Hong Kong, Cina vara legge sulla sicurezza nazionale - Tgcom24Hong Kong, Cina vara legge sulla sicurezza nazionale - Tgcom24La Cina ha approvato la legge sulla sicurezza nazionale tarata per Hong Kong. Lo riportano i media locali. Il voto del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo, ramo legislativo del parlamento di Pechino, sarebb...
Read more »

Coronavirus, l'Unione Europea pronta a riaprire le frontiere ma solo a 15 Paesi: al momento esclusi gli Usa, ammessa la Cina - Il Fatto QuotidianoCoronavirus, l'Unione Europea pronta a riaprire le frontiere ma solo a 15 Paesi: al momento esclusi gli Usa, ammessa la Cina - Il Fatto QuotidianoL’Europa è pronta a riaprire le sue frontiere esterne da mercoledì 1 luglio ma all’insegna della massima prudenza. Per il momento infatti, l’ingresso nel Vecchio Continente sarà consentito solo ai viaggiatori provenienti da una lista di 15 Paesi selezionati tra quelli che al momento hanno un ritmo di contagi e un’andamento della pandemia contenuti. Ancora …
Read more »



Render Time: 2025-02-27 12:13:01