minneapolis Floyd Ad aprire il fuoco sono stati individui a piedi. Morto un manifestante a Seattle
MONDO2020/06/21 14:50 Condividi 21 giugno 2020Un uomo è morto e altre undici persone sono rimaste ferite nella notte in una sparatoria a Minneapolis, la città dove l'afroamericano George Floyd è stato ucciso da quattro agenti. Lo riferisce la polizia, limitandosi a precisare che a sparare sono stati individui a piedi. I feriti, tutti adulti, non sono in pericolo di vita.
Ed è polemica per la morte di un 19enne, ucciso da colpi di pistola nella 'Chop zone' di Seattle, l'area vicino al Congresso dello Stato di Washington, occupata dai manifestanti che protestano per la morte di Floyd. La polizia e i vigili del fuoco hanno lamentato che non sono potuti intervenire a causa di"una folla violenta che impediva un accesso sicuro alle persone rimaste colpite".
Il giovane è stato poi portato in ospedale dove è deceduto. Un'altra persona è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata. Non si sa se gli spari siano collegati alla protesta e chi ne sia responsabile, ma in un video un testimone racconta di aver visto una persona aggirarsi nella zona con un lungo coltello prima di un violento diverbio dopo il quale si odono sette spari nel giro di tre secondi.
La 'Chop Zone' è occupata da 12 giorni ed è stata dichiarata area"senza polizia".
Il governatore Inslee ha affermato che il futuro della 'Chop zone' è nella mani della città e il suo ruolo è offrire sostegno, anche se"chiaramente bisogna trovare un modo di fornire adeguata protezione da parte di polizia e e vigili del fuoco in tutto lo Stato di Washington, compresa quella zona".
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Torino-Parma 1-1: N’Koulou segna e si inginocchia per Floyd, pari di Kucka, Belotti fallisce un rigoreI granata buttano al vento la vittoria sprecando almeno due ghiotte occasioni. Poi si arrendono all’inevitabile pareggio
Read more »
Torino-Parma, l'esultanza di Nkoulou: in ginocchio per Floyd. FOTOLeggi su Sky TG24 l'articolo Torino-Parma, l'esultanza di Nkoulou: in ginocchio per George Floyd. FOTO
Read more »
Belotti sbaglia un rigore, il Toro fa 1-1 con il Parma e Nkoulou si inginocchia per FloydLe reti nel primo tempo: vantaggio del camerunense e pari di Kucka.
Read more »
George Floyd, il Parlamento Ue condanna il razzismo e sostiene Black Lives Matter: Lega e FdI votano contro la risoluzione - Il Fatto QuotidianoGli eurodeputati della Lega e di Fratelli d’Italia hanno votato contro uno risoluzione del Parlamento europeo che condanna fermamente “l’atroce morte” di George Floyd e ogni forma di razzismo, odio e violenza, oltre ad affermare che ‘Black Lives Matter’. A favore della risoluzione gli europarlamentari del Pd, del M5S, di Forza Italia e di Italia …
Read more »
Usa, Trump prova a ripartire dal comizio di Tulsa. Dal crollo alle elezioni di midterm alle proteste per Floyd: la lunga crisi del presidente - Il Fatto QuotidianoTra poche ore, sabato sera, Donald Trump salirà sul podio di un’arena di Tulsa, Oklahoma. L’evento, programmato da settimane, doveva segnare il ritorno in grande stile del presidente. Dopo i mesi più bui del coronavirus, il ritorno di Trump ai comizi – quindi in modalità da “combattente”, quella che lui predilige – era il modo …
Read more »
Minneapolis, sparatoria in città: un morto e 11 feritiLeggi su Sky TG24 l'articolo Minneapolis, un morto e 11 feriti in sparatoria. Colpi d’arma da fuoco anche a Syracuse
Read more »