La città da cui è partita l’epidemia festeggia gli «zero contagi». Ma la battaglia contro il coronavirus non è finita. Xi Jinping: «Il virus potrebbe tornare, non possiamo abbassare la guardia».
, perché quella è la loro città, lì ci sono i loro cari e il loro lavoro.
Ci ha detto Lorenzo Mastrotto, vicentino, moglie e due bambini piccoli: «Il momento più buio? A fine gennaio , quando qui a Wuhan ci sentivamo il lazzaretto del mondo, isolati da tutti. È stato un crescendo di disposizioni restrittive, a partire dal 23 gennaio. Prima ci hanno detto di uscire solo uno per nucleo familiare, ogni due giorni, poi ogni tre. Ultimo passo restare dentro casa e aspettare. Poi, quattordici giorni dopo l’ultima uscita, mi sono reso conto che siccome stavo bene, stavamo tutti bene, bastava restare a casa e seguire le disposizioni per restare puliti dall’infezione.
che hanno trasformato le corsie dei loro ospedali in trincee. I morti sono stati 3.245. Ma il “nemico invisibile” coronavirus potrebbe tornare in Cina con i. I casi importati sono già diverse decine: 34 solo ieri, di cui 21 a Pechino. Avverte il professore di Salute pubblica Xi Chen, della Yale University che la popolazione vulnerabile all’eventualità che il coronavirus, mutato, torni in Cina prima che un vaccino efficiente sia sviluppato e distribuito.
. Anche se asintomatico e apparentemente sano, chi arriva in Cina da fuori deve fare una quarantena di 14 giorni in un luogo indicato dalle autorità, a proprie spese.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, rinvio Euro 2020: ma resta l'incognita sulla data di fine stagione | Sky SportLeggi su Sky Sport l'articolo Coronavirus, rinvio Euro 2020: ma resta l'incognita sulla data di fine stagione
Read more »
Schengen, un mese di fortezza Europa ma libera circolazione interna per le merciÈ questa la posizione emersa in serata nel vertice straordinario dei capi di Stato e di Governo europei sull'emergenza Covid 19
Read more »
Tutti da Jova: “Isolati ma non soli” - La StampaI pomeriggi in diretta Instagram di Lorenzo Cherubini.
Read more »
Banche in aiuto delle imprese sui finanziamenti (ma anche sul rilancio) - La StampaBanche in aiuto delle imprese sui finanziamenti (ma anche sul rilancio)
Read more »
Cristiano Ronaldo in quarantena ma Georgina va a fare shoppingPolemiche in Portogallo mentre la compagna di CR7 rompe l’isolamento obbligatorio
Read more »
Coronavirus, il medico di Napoli che per primo ha usato il farmaco anti-artrite: “Resto cauto, ma i dati sono incoraggianti” - La StampaL’Agenzia italiana del farmaco ha autorizzato uno studio per valutare l’efficacia del tocilizumab. L’oncologo Paolo Ascierto: “Non tutti i pazienti rispondono, la sperimentazione chiarirà su chi puntare”
Read more »