E' boom di app per lo smartworking Da Tencent Conference a WeChat Work e Slack ANSA
L'epidemia di coronavirus ha provocato un boom in tutto il mondo del download di app dedicate allo smart working, da Tencent Conference a WeChat Work passando per Slack. Lo afferma un monitoraggio della società di analisi Sensor Tower, secondo cui dagli 1,4 milioni di nuovi utenti della prima settimana di gennaio queste app sono arrivate a 6,7 milioni nello stesso periodo di marzo.
L'epidemia, riporta l'azienda, citata dal sito Techcrunch,"ha forzato le compagnie a rivolgersi pesantemente agli strumenti di teleconferenza perchè ai dipendenti era impossibile arrivare in ufficio. Questi servizi spaziano da app per il semplice collegamento in video come Zoom o Google Handouts Meet a dalle più avanzate che permettono di 'vedere' l'interlocutore in 3D.
"All'aumento degli utilizzatori - sottolineano però gli esperti - non necessariamente corrisponde una crescita dei ricavi, perchè molte di queste app hanno versioni gratuite con la possibilità di acquistare servizi 'in-app'.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Blog | #Restiamoacasa, con lo smart working arriva anche lo smart dressing - Alley OopMantenere una certa attenzione a come ci vestiamo e ci curiamo anche se lavoriamo da casa, da soli o in web call ci aiuta a mantenere il giusto atteggiamento e concentrazione. Lo dicono gli studi, e qui trovate tanti utili consigli.
Read more »
Il senatore Bertacco: «Ho il cancro. Voi che andate a passeggio mi fate schifo»Lo sfogo in un video su Facebook del senatore di Fratelli d’Italia per la mancanza di «responsabilità»
Read more »
Coronavirus, ecco il decreto «Cura Italia»: 25 miliardi per sanità, famiglie e aziende - VanityFair.itIl decreto «Cura Italia» contiene le regole per l'assunzione di nuovi medici, l'aumento di circa 1 miliardo sul Fondo sanitario e più di un miliardo per la Protezione civile
Read more »
Coronavirus, il governo: 'Smart working e stop ai concorsi' - Tgcom24Nel decreto 'Cura Italia' è prevista la sospensione per due mesi di tutte le prove dei concorsi pubblici, con l'eccezione di quelli in cui la valutazione dei candidati sia effettuata solo su basi curriculari o in modali...
Read more »
LVMH: dai profumi all'igienizzante contro il coronavirusLVMH destina parte delle sue linee di creazione di profumi per produrre gel igienizzante
Read more »
“Noi edicolanti, resistenti in prima linea” - La StampaGli esercenti di Torino: «Dai giornali alle fotocopie, siamo un punto di riferimento per i cittadini»
Read more »