Disney perde 5 miliardi per il Covid, ma cresce nello streaming e il nuovo blockbuster Mulan sarà distribuito direttamente su Disney+ a 29,99 dollari negli Usa
La pandemia schiaccia i conti di Disney, che nell'ultimo trimestre vede parchi tematici e produzioni cinematografiche paralizzate. Unico riscatto: la scommessa sullo streaming, che ripaga la casa madre di Topolino, di Star Wars e dei supereroi della Marvel degli investimenti effettuati con la crescita di abbonati globali confermando il grande duello ingaggiato con quello che finora è il leader del segmento, Netflix.
Ha brillato invece il nuovo servizio di streaming Tv Disney+, che con 57,5 milioni di abbonati a fine trimestre ha guidato l'insieme delle piattaforme di streaming del gruppo a cento milioni di utenti paganti. Disney si consolida così come grande rivale del pioniere Netflix. La divisione di cui le piattaforme di streaming fanno parte, Direct to Consumer and International, è cresciuta del 2% con ricavi di 3,97 miliardi.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il governo modifica la legge sui servizi segreti (nel decreto Covid): ma perché?Modificata la legge del 2007: ora è possibile il rinnovo dell’incarico per altri 4 anni. Ma che cosa ha motivato questa decisione?
Read more »
Focolaio di Covid nel Mantovano, 97 contagiatiIndividuato grazie alla segnalazione di un medico di famiglia
Read more »
Covid-19 e infodemia, un libro fa il punto sul ruolo (determinante) dell’informazione - VanityFair.itPubblicato originariamente in formato digitale, esce adesso in edizione cartacea ZONAROSSA, il saggio scritto da Lelio Alfonso e Gianluca Comin che ricostruisce le tappe della “malattia informativa” durante l’emergenza pandemica. Un’analisi puntuale e documentata per comprendere a pieno luci e ombre della comunicazione ai tempi del Coronavirus
Read more »
Trovati tre anticorpi super potenti contro il Covid: «Una iniezione proteggerà per 6 mesi»Il lavoro del MAD Lab di Toscana Life Sciences diretto da Rino Rappuoli. «Basterà un’iniezione sottocutanea per guarire da Covid ed essere protetti per sei mesi»
Read more »
Serie A, è ufficiale: il prossimo campionato inizierà il 19 settembre. Tra Covid ed Europei, rimane il 'rischio' playoff-playout - Il Fatto QuotidianoIl campionato è finito, il prossimo è praticamente già cominciato. È uno degli effetti collaterali del coronavirus e della sua gestione da parte dei padroni del pallone: la FederCalcio ha fatto di tutto per far ripartire e concludere una stagione che non aveva più senso, se non quello di incassare i soldi dei diritti tv …
Read more »
Eurostat: effetto Covid, in Europa in tre mesi 160mila morti in più - Tgcom24Gli esperti hanno esaminato i dati preliminari di 24 Paesi europei per valutare gli effetti diretti e indiretti della pandemia
Read more »