Decreti sicurezza, M5s: “Revisione? Serve riflessione sul rinvio a settembre. Intervento circoscritto e senza cancellare passato”
governo Conte 1Movimento 5 stelle
: “Abbiamo fatto notare alla ministra e agli alleati che in Parlamento”, si legge in una nota firmata dai grillini Giuseppe Brescia e Vittoria Baldini, “che ci sono già diversi decreti legge in conversione. Altri ne sono stati annunciati. Spirito di concretezza e collaborazione istituzionale impongono una riflessione sulMa non solo, i due deputati M5s scrivono ancora: “Sull’immigrazione serve un approccio pragmatico e postideologico, come nel dna del Movimento 5 stelle.
L’orientamento dei 5 stelle, raccontano fonti interne del Movimento, sarebbe quella di rinviare a dopo l’estate. Mentre i partner di maggioranza -pur non giudicando pretestuose le “motivazioni tecniche” dei pentastellati- spingono per tempi più stretti. Magari incardinare il provvedimento in un ramo del Parlamento prima della pausa estiva. In particolare Italia viva vorrebbe accelerare e anche il Pd, comunque, resta per l’approvazione “il prima possibile”.
“E’ stata una riunione molto positiva”, ha dichiarato il dem Carmelo Miceli. “Si è fatto un grande passo avanti e il fatto che si sia entrati nel merito delle questioni, ne è la dimostrazione. Il testo offerto dalla maggioranza dal ministro Lamorgese èe che dà il senso di un vero cambiamento. Siamo a un centimetro dale proprio per questo chiediamo a tutti di fare uno sforzo per andare avanti e farlo il prima possibile”.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Potere, poltrone e lusso: alla fine il Palazzo ha sedotto il M5SDalle scelte di Di Maio alle richieste di Casalino, ecco come è cambiata la creatura d Beppe Grillo nata per cambiare i costumi della politica
Read more »
Da Grillo a Di Maio, chi decide nel M5SArmistizio fragile in vista degli stati generali. Resta centrale l’ex capo politico. Fibrillazioni Pd: Gori apre il dibattito su Zingaretti. Stop di Franceschini
Read more »
Regionali in Puglia, Italia viva candida Ivan Scalfarotto: 'Emiliano come Fitto e M5s'. Pd contro i renziani: 'Aprono porte ai populisti' - Il Fatto QuotidianoIvan Scalfarotto è il candidato di Italia Viva, Azione e Più Europa alle elezioni regionali in Puglia. Dice di essere l’alternativa ai populismi di tutte le risme, compreso Michele Emiliano. Ma per il Pd pugliese la decisione dei liberal-democratici altro non è che una scelta “illogica” che farà un “enorme regalo alle forze della conservazione” …
Read more »
Chi è fuori e chi spera: il M5S fa i conti col limite dei 2 mandati - Il Fatto QuotidianoLa regola è sacra, quasi identitaria. O almeno lo era, prima che già un anno fa arrivassero le prime modifiche forse propedeutiche a un definitivo superamento del vincolo. Fatto sta che nel Movimento 5 Stelle si discute del limite dei due mandati, quello che impone a chi ha cariche elettive di non ricandidarsi al termine …
Read more »
Regionali Puglia, Emiliano dopo candidatura di Scalfarotto per Italia Viva: 'Rischio che la Puglia torni indietro di 15 anni. Aperto al M5s' - Il Fatto Quotidiano“Se pensano di trovare un signor sì, hanno sbagliato. Dirò sempre come la penso. Ma sarò sempre leale. E lo dico anche ai 5 Stelle: la nostra coalizione è aperta a loro, prima o dopo le elezioni”. E soprattutto: “Siamo in campo. La mia candidatura è stata scelta alle primarie”. Michele Emiliano non si scompone …
Read more »
Renzi come Salvini: i selfie con i simpatizzanti sono senza mascherina - FOTO - Il Fatto QuotidianoGli scatti sono stati postati sui social da lui stesso, di presentazione in presentazione. Prima con un gruppo di studenti, poi con due ragazze. E gli utenti di Twitter non hanno mancato di farglielo notare: “La mascherina!”. Come Matteo Salvini durante la manifestazione del centrodestra il 2 giugno, così Matteo Renzi durante le presentazioni del …
Read more »