Dalla spagnola al coronavirus, la lezione delle emergenze: nessuno è lontano

United States News News

Dalla spagnola al coronavirus, la lezione delle emergenze: nessuno è lontano
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 98%

Siamo all’inizio di un periodo lungo e complicato. La strada è mettersi a disposizione, facendosi carico di problemi e difficoltà altrui

Siamo connessi, è fuor di dubbio. E questa è la nostra forza, come comunità globale, sociale, economica e anche politica. Un livello di interdipendenza ormai elevatissimo. Così elevato che basta un niente perché certe prospettive si invertano, letteralmente, nel giro di pochi giorni.

Siamo di fronte a circostanze nelle quali ogni individuo, non solo è responsabile delle proprie azioni e delle conseguenze delle stesse, ma anche, in qualche misura, delle azioni degli altri e delle loro conseguenze. Abbiamo bisogno, per questo, di ragionare con un livello di responsabilità rafforzato, una coscienza allargata, una capacità di giudizio lungimirante e un livello di empatia fuori dal comune.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Blog | Le emergenze che ci siamo dimenticati per colpa del nuovo Coronavirus - Info DataBlog | Le emergenze che ci siamo dimenticati per colpa del nuovo Coronavirus - Info DataLo diciamo chiaro e lo diciamo subito: nessuno vuole sostenere che la diffusione del nuovo Coronavirus non sia un problema. Le misure di contenimento sono necessarie, soprattutto a tutela delle categorie più fragili, come gli anziani e gli immunodepressi. Purtroppo quella legata al Covid-19 non è l’unica emergenza alla quale dobbiamo fare fronte. Infodata prova a …
Read more »

Tutto quello che dobbiamo sapere su Coronavirus e scuole spiegato dalla viceministra Anna AscaniTutto quello che dobbiamo sapere su Coronavirus e scuole spiegato dalla viceministra Anna AscaniScuole chiuse e Covid, ne abbiamo parlato con la viceministra dell'istruzione per capire come continuare a far studiare i ragazzi in casa, quando finirà questo anno scolastico e che misure si stanno prendendo per tutelare le categorie lavorative a rischio.
Read more »

Coronavirus Cina, 22 nuovi morti: ai minimi dalla crisi - Tgcom24Coronavirus Cina, 22 nuovi morti: ai minimi dalla crisi - Tgcom24La Cina ha registrato domenica 22 nuovi decessi da coronavirus, livello più basso mai registrato dall'inizio della raccolta dei dati sull'epidemia avviata a gennaio. Negli ultimi aggiornamenti, la Commissione sanitaria nazionale (...
Read more »

Conte: ho fatto tampone, è negativo. Siamo paese forte, ce la faremoConte: ho fatto tampone, è negativo. Siamo paese forte, ce la faremo'Chi ha fatto circolare all'esterno la bozza del provvedimento ha compiuto un atto irresponsabile, perché l'indebita diffusione del testo non definitivo ha causato confusione e incertezza presso i cittadini'
Read more »

Blog | Siamo pronti ad affrontare questa epidemia globale? La mappa del Global Health Security Index - Info DataBlog | Siamo pronti ad affrontare questa epidemia globale? La mappa del Global Health Security Index - Info DataSecondo l’indice, nessuna nazione è davvero totalmente preparata a confrontarsi contro un’epidemia o pandemia. Ogni nazione ha un gap da colmare.
Read more »



Render Time: 2025-04-06 10:42:58