Crollo record del Pil Usa: -32,9%. Mai così male dal 1947
Il dato è solo leggermente migliore delle stime degli analisti, che alla vigilia temevano che l’economia Usa avrebbe potuto subito un tracollo del 34,5%. Il calo del Pil americano nel secondo trimestre è senza precedenti per la sua severità. L’unico paragone possibile nella storia americana moderna èIn seguito a questo dato, gli Stati Uniti entrano ufficialmente in recessione. La contrazione del 32,9 fa seguito a quella del 5% già registrato nel periodo gennaio-marzo.
per rallentare la diffusione del coronavirus. L’economia è prevista in ripresa nel terzo trimestre, anche se larischia di rallentare parecchio il ritmo della crescita, soprattutto nel confronto annuale. Gli effetti del coronavirus hanno posto fine a un’espansione economica durata ben 11 anni, la più lunga mai registrata finora negli Stati Uniti.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Usa, stime shock sul Pil: -35% per il Covid-19, peggio che nella Grande DepressioneOggi alle 14.30 ora italiana il dato sul secondo trimestre. La Federal Reserve lascia i tassi fermi a 0-0,25%. Powell: «Il coronavirus rappresenta il più grande shock per l’economia Usa mai registrato a memoria d’uomo»
Read more »
Crollo record del Pil Usa: -32,9%. Mai così male dal 1947Il dato è solo di poco migliore rispetto alle previsioni che pronosticavano una caduta del 34,5%
Read more »
Srm: dal Terzo settore il 5% del Pil italianoIl comparto vale 80 miliardi e produce 1,14 milioni di posti di lavoro
Read more »
Bankitalia: “Da nuove misure impatto sul pil pari al 6%”Balassone (Banca d’Italia): «Delineare riforme e investimenti rapidi. Sulle prospettive economiche grava un’incertezza elevata».
Read more »
Crollo record del Pil Usa: -32,9%. Mai così male dal 1947Il dato è solo di poco migliore rispetto alle previsioni che pronosticavano una caduta del 34,5%
Read more »