Costretti a presentarsi nelle scuole chiuse per coronavirus, la rivolta degli assistenti scolastici - La Stampa

United States News News

Costretti a presentarsi nelle scuole chiuse per coronavirus, la rivolta degli assistenti scolastici - La Stampa
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 68%

Costretti a presentarsi nelle scuole chiuse per coronavirus, la rivolta degli assistenti scolastici

Per i sindacati costringere i collaboratori scolastici e gli assistenti a presentarsi a scuola rappresenta anche un rischio per la salute di queste persone, che per legge non possono nemmeno essere adibite ai lavori di sanificazione.

«Inoltre bisogna rimanere vigili sulle raccomandazioni date dal governo nei luoghi di accesso al pubblico», si legge in una nota diffusa da Anief, che ribadisce: «Siamo di fronte a un provvedimento ingiusto: gli istituti devono rimanere chiusi per tutti». Coronavirus, la ministra Bonetti: "Ipotesi voucher babysitter e congedi straordinari.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Super Tuesday, i primi risultati: la rimonta di Joe Biden - La StampaSuper Tuesday, i primi risultati: la rimonta di Joe Biden - La StampaDopo il ritiro dei suoi rivali moderati l’ex presidente vince in Virginia, North Carolina e Alabama. Sanders si aggiudica il Vermont
Read more »

Coronavirus, battaglie social e fake news alimentano la psicosi - La StampaCoronavirus, battaglie social e fake news alimentano la psicosi - La StampaCaro Caporale, il coronavirus alla fine è giunto in Italia e i nuovi contagi incrementano purtroppo di giorno in giorno. Con il suo arrivo è altresì iniziata la corsa al sensazionalismo. Improvvisamente, la scienza è diventata padrona di un Paese che non l’ha mai considerata seriamente, un Paese in cui millantatori di cure miracolose e pagliacci hanno spesso riempito le pagine dei nostri quotidiani prima di essere screditati. Ora, la situazione è diversa, perché un problema serio e concreto si è fatto avanti. Tuttavia, anche in questa occasione, il senso di responsabilità è venuto in parte a mancare. Esperti virologi hanno messo in luce i rischi di questa epidemia, mentre altri l’hanno minimizzata paragonandola a un’influenza. Carlo Cattrini Caro Cattrini, per descrivere il pericolo legato alla circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, alcune accurate e altre no, che rendono difficile orientarsi in questo momento di emergenza, l'Organizzazione mondiale della sanità ha coniato un neologismo, infodemia. Questo fa capire quanto la questione sia presa sul serio. Fin dall’inizio dell’epidemia di Covid-19, quando i contagi erano ancora circoscritti alla Cina, l’Oms ha messo in guardia contro le fake news che dilagano in Rete. Testate scientifiche internazionali, come Live Science, hanno inoltre tentato di fare chiarezza su alcuni punti ormai acclarati. Elenchiamone qualcuno: Covid-19 fa parte della famiglia dei coronavirus, responsabili anche delle epidemie di Sars (2002) e di Mers (2012), e non è un ceppo mutato dell’influenza; può provocare sintomi vari, molti dei quali riferiti anche ad altre malattie respiratorie. Nei casi più gravi, può evolversi in una sorta di polmonite e il 2% circa delle persone colpite muore, ma all'inizio i soggetti infetti possono non mostrare sintomi. Le mascherine standard non proteggono dal virus, evitano piuttosto che i malati contagino altre persone; non ci sono evidenze scientifiche a riprova del fatto che il virus sia stat
Read more »

La rivincita degli arabi: “Abbiamo fermato noi Netanyahu” - La StampaLa rivincita degli arabi: “Abbiamo fermato noi Netanyahu” - La StampaA un certo punto dagli altoparlanti dei minareti delle moschee, invece che il richiamo alla preghiera, sono arrivati slogan che incitavano ad andare alle urne
Read more »

Timmermans: “Siamo in emergenza, ma la vera rivoluzione è quella ambientale” - La StampaTimmermans: “Siamo in emergenza, ma la vera rivoluzione è quella ambientale” - La StampaIntervista al vicepresidente della Commissione Ue: «Madre natura ci ricorderà le vere priorità del Pianeta. Per questo l’Unione europea ha varato la legge sul clima»
Read more »

La Germania rompe il tabù: il coronavirus è ormai una pandemia mondiale - La StampaLa Germania rompe il tabù: il coronavirus è ormai una pandemia mondiale - La StampaIl ministro tedesco della sanità prevede un picco, ma non è convinto che chiudere le scuole sia efficace: “Bisogna evitare che i medici restino a casa ad accudire i figli che non vanno a scuola”
Read more »



Render Time: 2025-04-08 06:10:11