Così si è risvegliata Torino dopo la chiusura dei negozi decisa dal Governo: e il Valentino? - La Stampa

United States News News

Così si è risvegliata Torino dopo la chiusura dei negozi decisa dal Governo: e il Valentino? - La Stampa
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 57 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 68%

Negozi e bar serrati. Quasi nessuno per strada. I mercati rionali con bancarelle distanziate. Ora ci si chiede se interdire anche i parchi pubblici.

Al rallentatore, con gli autobus semi vuoti e con le strade quasi deserte, Torino va al lavoro nel primo giorno del “tutto chiuso”. E alle nove di questa giornata che segna il nuovo corso della strategia per combattere il virus senza cura, quasi non si trova un bar aperto, se non in pieno centro. Le disposizioni hanno cancellato i riti del mattino. Svuotato l’androne della stazione di Porta Nuova dove non ci sono che tre persone-tre-che aspettano il passaggio dei mezzi pubblici.

I Mercati no, almeno per ora non segnano il passo. E se già nei giorni scorsi gli ambulanti cinesi erano semi spariti da quello di Porta palazzo, resistono per ora quelli di frutta e verdura. Tutti gli altri, da oggi devono restare chiusi. E anche Vincenzo Torraco, il capo del mercatali di piazza Foroni oggi è perplesso: “stiamo riposizionando le bancarelle per evitare gli assembramenti di persone.

Eccola la Torino ai tempi del coronavirus, con le pattuglia dei vigili urbani impegnate a controllare le strade semivuote. E gli ausiliari del traffico quasi disoccupati. In Piazza Lagrange oggi si è arreso anche Enzo, lo storico parcheggiatore che da vent’anni lavora a due passi da via Roma, ogni giorno, dalle sette del mattino alle sette di sera.

L’assalto ai parchi che c’era stato ieri per tutto il giorno è la grande incognita di oggi della città che prova a sconfiggere il virus. Liberare il Valentino, oppure la Colletta, o ancora gli altri grandi polmoni verdi della città è molto complicato. Servirebbero ordinanze specifiche, servirebbero controlli a tappeto.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Così i megalomani della finanza soffocano il mondo - Il Fatto QuotidianoCosì i megalomani della finanza soffocano il mondo - Il Fatto QuotidianoL’intervento dell’essere umano sulla natura si è sempre verificato, ma per molto tempo ha avuto la caratteristica di accompagnare, di assecondare le possibilità offerte dalle cose stesse. Si trattava di ricevere quello che la realtà naturale da sé permette, come tendendo la mano. Viceversa, ora ciò che interessa è estrarre tutto quanto è possibile dalle …
Read more »

Milano, mercati rionali affollati e distanze non rispettate: così i cittadini diventano sentinelleDecine di persone, vicine e senza alcuna protezione, tra i banchi di via Fauchè e viale Papiniano o in coca al supermercato. E i rider che fanno consegne ancora senza mascherina né guanti
Read more »

Coronavirus, le famiglie si organizzano; «Giochi e lavoretti: così la nostra Aurora si sente meno sola»Coronavirus, le famiglie si organizzano; «Giochi e lavoretti: così la nostra Aurora si sente meno sola»Milano, il racconto della famiglia Fornaro: «È come in vacanza, ma siamo tutti più nervosi»
Read more »

Liverpool-Atletico 2-3, così Simeone ha incartato KlopLiverpool-Atletico 2-3, così Simeone ha incartato KlopSquadra cortissima, un centrocampo eccellente, un eroe per caso, “il portiere più forte del mondo” e i reds che non sanno più
Read more »

Gps, zero trasporti e delatori: così Wuhan ha vinto la guerra al coronavirus - La StampaGps, zero trasporti e delatori: così Wuhan ha vinto la guerra al coronavirus - La StampaLa Cina ha quasi azzerato i contagi con la chiusura totale e la geolocalizzazione dei malati
Read more »

Coronavirus, così le imprese di Bergamo affrontano l’emergenza. Gori: chiudere tutto come a FerragostoIlsindaco Giorgio Gori invita tutte le attività economiche a fermarsi per 15 giorni, come a Ferragosto. Le imprese si attrezzano tra smart working ed esigenze produttive
Read more »



Render Time: 2025-04-06 10:28:22