La Fondazione aiuterà la Terapia Intensiva delle Molinette e l’Amedeo di Savoia, donando macchinari per la ventilazione polmonare e apparecchi che velocizzino l’esame dei tamponi.
TORINO. E’ una emergenza. E come in tutte le emergenze, la Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi c'è. E lancia una sottoscrizione per sostenere i nostri ospedali e le nostre scuole, in un momento delicatissimo per la nostra città e la nostra regione. Aiuteremo la Terapia Intensiva delle Molinette e l’Amedeo di Savoia, donando macchinari per la ventilazione polmonare e apparecchi che velocizzino l’esame dei tamponi.
Ma è sulla Terapia intensiva delle Molinette che verrà effettuato lo sforzo più intenso: ventilatori polmonari, sistemi di monitoraggio, moduli multiparametrici, carrelli ed arredi. Specchio dei tempi ha messo a disposizione 100.000 euro a cui si aggiungeranno le risorse della sottoscrizione. Ieri pomeriggio abbiamo già avviato i primi ordini, d’intesa con il primario della Anestesia e Rianimazione 1, Luca Brazzi.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, Von Der Leyen: “In contatto con la Bce, studiamo azione a livello europeo” - La StampaBRUXELLES. Alla Commissione Europea «ci stiamo preparando per l'incontro dei ministri delle Finanze che si terrà la settimana prossima, per discutere la situazione e le possibili azioni a livello Ue» per contrastare gli effetti depressivi sull'economia dell'epidemia di Covid-19 che sta colpendo diversi Paesi europei. Lo dice la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Bruxelles. «Siamo in contatto costante con le autorità nazionali, con i rappresentanti dell'industria e con altri portatori di interessi. Sul versante macroeconomico, sono in costante contatto con Christine Lagarde, presidente della Bce. Stiamo studiando tutte le opzioni per la flessibilità prevista dal patto di stabilità e per quanto riguarda gli aiuti di Stato alle circostanze eccezionali in questo quadro. e naturalmente c'è un forte coordinamento delle nostre azioni e risposte a tutti i livelli», conclude.
Read more »
“Italia chiusa per coronavirus”: la notizia sui giornali di tutto il mondo - La StampaTORINO. L’Italia si blinda. Le parole del premier Conte e le nuove disposizioni per cercare di contenere il coronavrirus arrivano a serata inoltrata, ma fanno subito il giro del globo. In pochi minuti la notizia appare su tutti i siti internazionali. Il tono con cui viene raccontata è quello di ...
Read more »
Coronavirus, Palermo si ferma: la quiete prima della tempesta - La StampaPALERMO. Una doccia fredda su Palermo, accompagnata dalla pioggia che ieri ha interrotto un lungo periodo di sole e caldo. La città si è svegliata bruscamente dal sogno della normalità, la stessa che ha continuato a cullare nonostante l’allarme si avvicinasse sempre di più. Normalità che ieri scorreva sulle facce dei cinquemila turisti sbarcati al porto dalla Msc Grandiosa arrivata da Genova, con la sola precauzione del lavarsi le mani a bordo prima di andare in giro. Oggi poca gente per strada, un silenzio irreale, vuoti i mezzi pubblici, deserte le bancarelle dei mercati popolari. Nella notte, dopo l’annuncio del premier Conte, la corsa all’unico supermercato del centro aperto ventiquattro ore su ventiquattro, con resse e code che facevano a pugni con le norme di sicurezza. Poi, stamattina, il silenzio. D’altronde, è tutta la città a essersi fermata: chiusa fino al 18 marzo l’assemblea regionale siciliana – cioè il Parlamento autonomo della Regione -, chiuso fino alla stessa data il consiglio comunale, blindata la procura, chiusi gli sportelli comunali e quelli giudiziari, sospese le udienze, se non quelle urgenti. Mentre continua la corsa del sistema sanitario ad attrezzarsi in vista del temuto dilagare dell’epidemia, ancora molto circoscritta: solo 54 i casi accertati (con un rallentamento ieri, solo un nuovo caso registrato) e 19 i ricoverati. Ma si fa strada la consapevolezza che sia la quiete che precede la tempesta, non foss’altro per il fatto che negli ultimi giorni sono tornate in Sicilia almeno 12 mila persone dal nord Italia: tante sono quelle che si sono registrate al portale della Regione siciliana per farsi tracciare. Al momento la rete ospedaliera conta solo 346 posti in terapia intensiva, dei quali appena 21 dedicati ai contagiati: obiettivo è averne 470 entro la fine del mese, 140 per affrontare l’emergenza virus. Ancor più drammatica la situazione dei reparti di Malattia infettive: l’altro giorno un solo malato ha messo in crisi in sistema a Paler
Read more »
Con la vittoria sull’Inter la Juve ritrova la sua strada - La StampaL’allenatore Maurizio Sarri ha definito finalmente il volto della squadra
Read more »
Il calcio adesso può fermarsi, la serie A cerca la sponda Uefa - La StampaI club: «Noi in campo perché lo dice il decreto». Durissimo scontro con Spadafora. Domani Consiglio Figc straordinario: si lavora per una linea comune con Premier e Bundesliga.
Read more »
Confindustria Veneto: serve chiarezza per garantire la continuità produttiva - La StampaCarraro: pronti a collaborare ma non si può bloccare la circolazione delle merci. Coldiretti: da quelle terre un terzo del food, importante aver garantito gli approviggionamenti.
Read more »