Coronavirus, Roma e Milano respingono i passeggeri del Bangladesh sui voli dal Qatar. Speranza all’Ue: “Maggior coordinamento”
, Roma è la quarta città del Bangladesh – Si prevede di testare oltre 10mila persone: i primi 270 tamponi hanno dato tutti esito negativo. Nella sua lettera inviata al commissario Ue alla Salute e alla Sicurezza alimentare,, Speranza chiede di “promuovere untra gli stati membri e garantire, così, di contenere la diffusione di contagi di origine esterna”.
Il pungolo resta l’assessore laziale D’Amato, che ieri è tornato a sollecitare l’: “È necessario che Enac emetta un’indicazione operativa chiara alle linee aeree affinché non imbarchino, per il tempo stabilito dalla massima autorità sanitaria del Paese, questi passeggeri”. E ancora: “Non si può scaricare sul solo nostro servizio sanitario regionale questo onere, peraltro senza alcun tipo di programmazione.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, a Fiumicino esami sanitari per 225 passeggeri bangladesiLeggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus, a Fiumicino esami sanitari per 225 passeggeri del Bangladesh
Read more »
Coronavirus, passeggeri arrivati a Roma dal Bangladesh via Qatar bloccati a bordo dell’aereo🔴 UltimaOra. Sono a bordo di un aereo che è arrivato dal Qatar e non potranno scendere. La decisione riguarda 135 passeggeri partiti da Dacca (Bangaldesh) che hanno fatto scalo a Doha. Coronavirus 8luglio BreakingNews
Read more »
Coronavirus, sul volo in arrivo dal Qatar 135 passeggeri provenienti dal Bangladesh: verso il respingimento per motivi sanitari - Il Fatto QuotidianoDopo lo stop ai voli provenienti dal Bangladesh deciso ieri dal ministro della Salute Roberto Speranza, si pone un nuovo problema di arrivi a Roma: dei circa 200 passeggeri a bordo del volo Qatar Airway appena atterrato a Fiumicino, 135 sono bengalesi. Circostanza che potrebbe far pensare a un escamotage per aggirare i controlli. Il …
Read more »
Dal Bangladesh a Fiumicino, test sui 276 passeggeri sbarcatiChiuso il Terminal 5: i positivi portati in ospedale, quarantena per i negativi
Read more »
Coronavirus, l'Unità di crisi del Lazio: 'Sospendere i voli in arrivo dal Bangladesh, non garantiscono i livelli di sicurezza' - Il Fatto QuotidianoDopo l’aumento dei casi ‘importati’ dal Bangladesh, il Lazio con una nuova ordinanza aumenta i controlli negli aeroporti. Ma secondo l’Unità di crisi anti Covid, tamponi e quarantene non bastano: per questo chiedono alla Regione “la sospensione dei voli da Dacca, in quanto non garantiscono i livelli di sicurezza”. L’annuncio arriva dall’account social ‘Salute Lazio‘ …
Read more »