D'altronde siamo chiusi in casa...
a un sacrificio così definitivo come quello che ha chiesto Giuseppe Conte agli italiani la sera dell’11 marzo
, non è mai facile. Il codice invisibile dei comportamenti condivisibili e accettabili dal senso comune prescrive la responsabilità, certo, ma anche la paura, il fortore di un terrore che fino a ieri provavamo solo davanti a un film distopico con Will Smith e Brad Pitt e che ora sembra richiamarci all’attenti perché Will Smith e Brad Pitt siamo diventati noi, ombre lunghe che si stagliano sulle vie acciottolate e silenziose di una città fantasma.
Eppure, a farsi largo in un cuore già ricolmo di incertezza e di inquietudine, è pure una certa attitudine a sentirsi in colpa qualora cercassimo uno svago , un’espediente al bombardamento delle informazioni che tutti noi abbiamo il diritto di ricevere ma che, alla lunga, potrebbe polverizzare anche il bisogno di evasione sacrosanto, necessario, imprescindibile.
Ci siamo chiesti a lungo se fosse il caso di andare in onda: abbiamo deciso di sì. Perché vogliamo essere uno stacco, qualche ora di sospensione dai pensieri. E vi chiediamo, per il bene di tutti, di rispettare tutte le indicazioni mediche utili a prevenire il contagio.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
I film da vedere stasera in tv, 12 marzo - La StampaGiovedì sera con Jason Bourne e un ricordo di Troisi
Read more »
Decoder e piattaforme tv abusive a prezzi stracciati, arrestata una coppia di Mathi - La StampaScoperto un laboratorio per la diffusione illecita di palinsesti delle maggiori pay tv.
Read more »
Canavacciulo: “Con le mie brigate al ristorante sono lo stesso che vedete in tv” - La StampaLo chef stellato fa il giudice nel nuovo “Family Food Fight” su Sky Uno con Joe e Lidia Bastianich.
Read more »
Streaming, serie Tv ed eventi live: ecco le offerte Adsl/Fibra più adatteServono almeno 20 Megabit reali per vedere la Tv in streaming al meglio. Ma occhio alla qualità di riproduzione che state cercando
Read more »
Kitikaka remix - Puntata speciale sul calcio in tv. Mentre l’ultima partita finisce e una nuova non avrà inizio almeno fino al 3 aprile 2020 - Il Fatto QuotidianoIntro: La cravatta di Pardo – Ci voleva il Coronavirus perché sbucasse la più azzurra delle sorprese marzoline. Manca pochissimo al cambio degli armadi. Giusto una decina di giorni, ma Pier Don King Pardo ha voluto stupirci con effetti speciali. Tikitaka in versione ospiti ad un metro e ottanta di distanza l’uno dall’altro è anche …
Read more »