Coronavirus, per l’app del vino a domicilio più 50% di consegne nelle città del Nord - La Stampa

United States News News

Coronavirus, per l’app del vino a domicilio più 50% di consegne nelle città del Nord - La Stampa
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 70 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 68%

Coronavirus, per l’app del vino a domicilio più 50% di consegne nelle città del Nord

Ma Federvini, che teme un pesante calo dell’export nei prossimi mesi, sollecita il governo: servono azioni concrete perché rischiamo di perdere terreno Se non si può andare a fare l'aperitivo, si beve a casa, almeno secondo i dati di Winelivery, l'app per bere che in queste ultime due settimane ha fatto registrare un +25% generale nelle vendite con un +50% nelle città del nord .

Secondo i gestori di Winelivery - che garantisce un servizio di consegna in 30 minuti di bevande alla temperatura ideale, ma anche ghiaccio e snack - le abitudini dei clienti sono repentinamente cambiate con l’aumento dei divieti imposti dalle autorità: e così è aumentata la frequenza degli ordini e anche il carrello medio è diventato più ricco perché i clienti scelgono la consegna a domicilio anche per fare delle piccole scorte.

Ma il Coronavirus rischia di avere un impatto pesante sul Vigneto Italia, soprattutto per quanto riguarda le esportazioni. Nei giorni scorsi Federvini ha iniziato a «pesare» le ricadute globali del contagio, compreso il sostanziale blocco del turismo, immaginando un forte rallentamento delle esportazioni combinato anche a dazi e possibili recessioni economiche nazionali.

Da qui la richiesta di un intervento delle istituzioni. Il presidente Boscaini sottolinea la necessità di sollecitare la Commissione UE a trovare modalità più efficaci per i piani di promozione, giunti con ritardo e ora resi improduttivi per i blocchi dei viaggi e degli eventi internazionali.

Diversa, ma per certi aspetti ancora più grave, la situazione dei liquori e degli aperitivi italiani, sotto la scure dei dazi Usa, che non possono contare sugli strumenti della Politica Agricola Comune.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Coronavirus, un paziente su 5 ha meno di 50 anniDall'analisi dell’Iss su 8342 casi positivi al 9 marzo alle ore 10, emerge che l'1,4% ha meno di 19 anni, il 22,0% è nella fascia 19-50, il 37,4% tra 51 e 70 e il 39,2% ha più di 70 anni, per un'età mediana di 65 anni. Il 62,1% è rappresentato da uomini
Read more »

Elizabeth Hurley, la dieta e l'allenamento per donne over 50 - VanityFair.itElizabeth Hurley, la dieta e l'allenamento per donne over 50 - VanityFair.itNon conta solo come ci si tiene in forma, ma la consapevolezza di ciò che fa stare bene e il rapporto sano con il cibo. Il metodo intuitivo e plant based dell'attrice 54enne
Read more »

A febbraio le vendite di iPhone in Cina calano di oltre il 50 per cento per il coronavirus - La StampaA febbraio le vendite di iPhone in Cina calano di oltre il 50 per cento per il coronavirus - La StampaMeno di mezzo milione di esemplari, secondo i dati ufficiali. Ma crollano anche gli smartphone Huawei e Xiaomi.
Read more »

«Ti chiami corona, ma non sei un Re»: in Rete la poesia antivirus del piccolo Diego«Ti chiami corona, ma non sei un Re»: in Rete la poesia antivirus del piccolo Diego«Etciù! Basta uno starnuto / e tutti scappan via / un bacio o una carezza / e dritti in farmacia». Quando si è visto assegnare come compito per casa...
Read more »

Coronavirus, la conferenza stampa di Conte | Sky TG24Coronavirus, la conferenza stampa di Conte | Sky TG24Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, la conferenza stampa di Conte | Sky TG24
Read more »



Render Time: 2025-03-30 17:53:45