Coronavirus, morto il direttore del parco archeologico di Siracusa. I colleghi: “Un guerriero dai grandi sogni”
Prima la febbre che non passava, poi il test che ha confermato la diagnosi: Covid-19. Dopo due settimane di ricovero in terapia intensiva, è morto a 65 annied ex sovrintendente ai beni culturali a Ragusa. “Lui si definiva un guerriero dai grandi sogni – ricordano i colleghi – un esempio”.
Aveva lavorato come architetto nella soprintendenza di Siracusa e successivamente in quella di Ragusa. Poi una tappa al museo di Camarina, prima di ottenere, la scorsa estate, il prestigioso incarico di direttoredi Siracusa: subito erano scattati i controlli per rintracciare tutte le persone con cui poteva essere entrato in contatto. Negativa la moglie, così come i figli. Le prime notizie sembravano incoraggianti, ma le sue condizione si erano aggravate, fino al decesso.
Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, è morto il padre del paziente 1 | Sky TG24Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, è morto il padre del paziente 1 | Sky TG24
Read more »
Bergamo, nella trincea del coronavirus trapianto di polmoni al Papa Giovanni XXIII - Il Fatto QuotidianoNella trincea del Papa Giovanni XIII di Bergamo, l’ospedale che ha finito i posti in terapia intensiva ,nei giorni di questa epidemia feroce che sta rubando l’aria ai polmoni di migliaia di vittime, un uomo è tornato a respirare grazie a un trapianto.Un paziente di 54 anni, affetto da fibrosi polmonare, ha ricevuto due nuovi …
Read more »
Coronavirus, 34enne morto: lavorava al call center “pollaio” - Il Fatto QuotidianoIl 10 marzo abbiamo pubblicato la denuncia di un lavoratore di un call center della Tim di Roma che ci avvisava della situazione in cui era costretto a lavorare durante l’emergenza coronavirus: in centinaia dentro un open space, condividendo gli stessi microfoni e le stesse cuffie, senza mascherine ma con la possibilità, offerta da Youtility …
Read more »
Coronavirus, test preliminari positivi per combinazione di farmaci con antimalarico - Il Fatto QuotidianoIn assenza di una cura efficace, gli scienziati di tutto il mondo sono a caccia di una terapia. Sono diverse le sperimentazioni partite con antivirali e con un anti artrite autorizzate dall’Aifa in Italia e sono tante le sperimentazioni in corso in diverse aree del mondo con i farmaci più disparati: antinfiammatori steroidei, anticorpi specifici …
Read more »
Coronavirus, il rapper Shade saluta i compagni del Boselli: 'Non vi ho dimenticato, andrà tutto bene'Vito Ventura, 33 anni, più noto come Shade, rapper ed ex alunno dell'istituto Boselli di Torino, saluta con questo video gli insegnanti e i compagni della sua scuola. A Shade, che nel 2019 ha partecipato al 69º Festival di Sanremo in coppia con Federica Carta con il brano 'Senza farlo apposta', è arrivato il ringraziamento dei professori: 'In questo periodo gesti come il suo servono a risollevarsi, ad andare avanti con più convinzione'. GUARDA ANCHE: - La mappa in timelapse del contagio coronavirus in Italia: tutti i numeri, regioni e città colpite - Coronavirus, quando finirà la quarantena? Le opinioni di un matematico e di un virologo a confronto - Perché in Italia la mortalità da coronavirus è così alta e le malattie letali per chi contrae il virus - Come faccio a sapere se ho il coronavirus? - Coronavirus, il tutorial del farmacista: 'Così si realizza una mascherina fai da te in 2 minuti' - Coronavirus, come reagisce il nostro corpo fino a portare alla morte in certi casi: le risposte del virologo Pregliasco - Il coronavirus è solo un'influenza più grave? Cinque risposte del virologo Giovanni Di Perri alle domande più frenquenti - Ecco la dimostrazione del perché è inutile lavarsi le mani senza seguire le linee guida - Decreto 'io resto a casa' spiegato per punti: ecco tutte le regole da seguire
Read more »