Coronavirus, la terapia intensiva dell'ospedale di Bergamo è Covid-free dopo 137 giorni

United States News News

Coronavirus, la terapia intensiva dell'ospedale di Bergamo è Covid-free dopo 137 giorni
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 50%

Un minuto di silenzio rotto da un lungo applauso Bergamo

La terapia intensiva dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo non ha più pazienti contagiati dal coronavirus, dopo 137 giorni dal primo ricovero. Era domenica 23 febbraio e soltanto due giorni prima a Codogno, nel Basso Lodigiano, era stato scoperto il cosiddetto 'paziente uno'.

"Oggi essere qui in Rianimazione con i collaboratori è un momento di grande emozione", evidenzia il dg Stasi, che era stata a sua volta colpita dal virus, anche se in forma lieve."Oggi il nostro reparto di Rianimazione torna a dedicarsi a tutte le patologie che seguiamo qui al Papa Giovanni senza pazienti Covid. Ci auguriamo che questa sia una fase discendente e che non torni più il grande incubo con cui ci siamo trovati a lavorare nei mesi di marzo e aprile".

"Tutti siamo stati uniti in una forza sola contro un nemico terribile, questa vittoria è arrivata" ha detto il primario Lorini. Poi è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime e infine è partito un applauso per il risultato raggiunto dai circa 400 operatori che lavorano nelle terapie intensive, tra medici, infermieri, operatori di supporto e personale delle pulizie.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

RaiNews /  🏆 46. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Coronavirus, la terapia intensiva di Bergamo è Covid-free dopo 137 giorni: 'Solo pazienti negativizzati' - Il Fatto QuotidianoCoronavirus, la terapia intensiva di Bergamo è Covid-free dopo 137 giorni: 'Solo pazienti negativizzati' - Il Fatto QuotidianoÈ stato l’ospedale più colpito e sotto pressione d’Europa nei mesi scorsi, con la terapia intensiva già al collasso nei primi giorni di marzo. Ora, però, dopo 137 giorni dal primo ricovero (il 23 febbraio, quando vennero trasferiti due positivi dall’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo) la terapia intensiva del Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è …
Read more »

Coronavirus Bergamo: terapia intensiva dell'ospedale è Covid freeCoronavirus Bergamo: terapia intensiva dell'ospedale è Covid freeLeggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus Bergamo: terapia intensiva dell'ospedale Papa Giovanni XXIII è Covid free
Read more »

Bergamo, la Terapia intensiva libera dal Covid dopo 137 giorniBergamo, la Terapia intensiva libera dal Covid dopo 137 giorniÈ stata la trincea dell’epidemia. Nelle settimane peggiori ha raggiunto i 100 pazienti intubati. Ora, il ritorno alla normalità con un applauso «liberatorio»
Read more »

Coronavirus, da oggi l’ospedale di Bergamo è covid-freeCoronavirus, da oggi l’ospedale di Bergamo è covid-freeDopo 137 giorni di emergenza un lungo applauso ha sancito la fine dell’emergenza al centro sanitario Papa Giovanni XXIII: da oggi nessun malato in terapia intensiva.
Read more »

Su il sipario, l'omaggio del Teatro alla Scala a Ennio Morricone nella 'prima' dopo il 'lockdown'Su il sipario, l'omaggio del Teatro alla Scala a Ennio Morricone nella 'prima' dopo il 'lockdown'Dopo 130 giorni di blocco ritorno a teatro con tutte le misure anti covid: misurazione della temperatura, mascherine, distanziamento sociale e niente chiacchiere nel foyer.
Read more »

Coronavirus, l’impegno degli eroi di tutti i giorniCoronavirus, l’impegno degli eroi di tutti i giorniL’impegno è una cosa difficile. Perché è la normalità dell’eroismo. E’ il suo silenzio. E poi è tante cose messe assieme: il coraggio, la tenacia, la passione. Madre Teresa di Calcutta diceva che «non è tanto quello che facciamo, ma l’amore che ci mettiamo nel farlo». Ecco cos’è l’impegno. Comprende ...
Read more »



Render Time: 2025-02-26 17:59:21