Coronavirus, l’ipotesi che possa seguire un modello stagionale in base alla latitudine
È un’ipotesi al momento ancora tutta da verificare. Ma gli scienziati valutano anche la possibilità chepossa seguire un modello stagionale simile ad altri virus respiratori, come l’influenza per esempio.
I ricercatori dell’Istituto di virologia umana dell’Università del Maryland hanno infatti eseguito un’analisi sui dati di modellazione meteorologica nei Paesi in cui il virus ha preso piede e si è più diffuso all’interno della comunità.
potrebbe potenzialmente aiutare a prevedere la diffusione di Covid-19, evidenziando le regioni che hanno maggiori probabilità di essere a rischio di significativa diffusione della comunità nel prossimo futuro”, commenta, cofondatore e direttore dell’Istituto di virologia umana presso la School of Medicine dell’Università del Maryland. “Oltre alle variabili climatiche – aggiunge – ci sono più fattori da considerare quando si ha a che fare con una pandemia:.
Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il coronavirus blocca anche la fase 2 del Reddito di cittadinanza - Il Fatto QuotidianoAnche il Reddito di cittadinanza ha subito gli effetti collaterali del Coronavirus: i centri per l’impiego sono costretti a riprogrammare circa 400 mila appuntamenti con i beneficiari obbligati alla ricerca di un’occupazione. La macchina si è inceppata, giocoforza, proprio ora che aveva preso velocità: solo a febbraio, infatti, si sono tenuti ben 100 mila colloqui. …
Read more »
Il turismo alla sfida del Coronavirus: ecco come comunicare con il digitale senza fare erroriSocial, newletter, pubblicità online e nuovo sito. Ecco una serie di iniziative utili per che ha attività turistiche e vuole mantenere il contatto con la clientela nell’attesa della riapertura
Read more »
Il coronavirus e il farmaco dalla Russia, Burioni: non serve a niente | Sky TG24Leggi su Sky Tg24 l’articolo Il coronavirus e il farmaco dalla Russia, Burioni: non serve a niente | Sky TG24
Read more »
Dal tessile alle mascherine per il Coronavirus: il caso MiroglioL'azienda tessile italiana Miroglio ha convertito parte della produzione moda per realizzare delle mascherine per l'emergenza Coronavirus 🆘
Read more »
Coronavirus, lo studio su Vo' Euganeo: 'Tra il 50% e il 75% dei casi sono completamente asintomatici, formidabile fonte di contagio' - Il Fatto QuotidianoUn paese trasformato in un case-study, con tamponi a tappeto su tutti i 3mila abitanti: oggi arrivano i risultati sulla ricerca condotta a Vo’ Euganeo, raccolti in una lettera firmata da Sergio Romagnani, professore ordinario di Immunologia clinica dell’Università di Firenze, e indirizzata ai vertici della Regione Toscana. Lo studio, scrive il professor Romagnoni dimostra …
Read more »