Coronavirus, il presidente di Confindustria Bergamo: 'Errore il video 'Bergamo is running''. E nega pressioni per non istituire la zona rossa - Il Fatto Quotidiano

United States News News

Coronavirus, il presidente di Confindustria Bergamo: 'Errore il video 'Bergamo is running''. E nega pressioni per non istituire la zona rossa - Il Fatto Quotidiano
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 70 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 51%

Coronavirus, il presidente di Confindustria Bergamo: “Errore il video ‘Bergamo is running'”. E nega pressioni per non istituire la zona rossa

di coronavirus d’Italia: la Valle Seriana. In questa partita, che ha visto il rimpallo di responsabilità tra Regione e governo, che ruolo ha giocato Confindustria? Ilfattoquotidiano.it lo ha chiesto aPresidente, in piena emergenza avete pubblicato un video per dire che a Bergamo andava tutto bene.

Da parte nostra abbiamo comunicato alla prefettura, come ci è stato richiesto, l’elenco delle attività economiche che fatturano più di 100mila euro all’anno. Dopodiché, non so quale sia stata la catena di decisioni che ha portato a scartarla. Ricercare di chi sia la colpa di certe scelte credo che ora sia dannoso. A bocce ferme chi vorrà fare analisi e polemiche potrà farlo.

Bisogna distinguere tra situazioni esplicite e deduzioni. In quel momento Confindustria Lombardia, che aveva una visione complessiva della regione e non puntale sulla Bergamasca, come potevamo averla noi, dava certi messaggi. Messaggi in linea col territorio lombardo, che non stava vivendo quello che accadeva a Bergamo. Credo che non ci sia stato nulla di concordato, ma semplicemente una coincidenza tra visioni comuni.

Torno all’asse tra aziende bergamasche, Bonometti e la presidenza nazionale degli industriali: ConfindustriaEscludo che ci siano state pressioni. In una società complessa come la nostra, ci sono tanti soggetti e, come dicevo prima, ognuno è portatore di una visione. È diritto di tutti i soggetti portare ai decisori le proprie informazioni e i propri punti di vista.

In un momento come questo non sarebbe più opportuno salvaguardare la salute pubblica, lasciando in funzione solo le attività essenziali?

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il coronavirus ha infettato la logica: il dibattito muore di contraddizioni - Il Fatto QuotidianoIl coronavirus ha infettato la logica: il dibattito muore di contraddizioni - Il Fatto QuotidianoImpossibile che su un fatto l’autorità costituita dia una valutazione e poi ancora l’esatto opposto della stessa.Ogni proposizione che implichi A e la sua negazione – ovvero non-A – è falsa. Ipse dixit, è il caso di dire ma col Coronavirus siamo passati dall’abbracciauncinese all’abrogazione della stretta di mano; dall’Amuchina prima di ogni cosa siamo …
Read more »

Dal porta a porta a internet, il contagio di truffe e furti - Il Fatto QuotidianoDal porta a porta a internet, il contagio di truffe e furti - Il Fatto QuotidianoNelle situazioni di emergenza esce tutto il meglio, come anche purtroppo tutto il peggio, degli esseri umani. Ci sono eventi, personali o collettivi, che polarizzano la risposta delle persone. La pandemia di coronavirus Covid19 è uno di questi momenti: da un lato lo sforzo sovrumano di decine di migliaia di addetti alla sanità e ai …
Read more »

Il blocco da covid, guai (e soluzioni) degli agricoltori - Il Fatto QuotidianoIl blocco da covid, guai (e soluzioni) degli agricoltori - Il Fatto QuotidianoLouise Calais è sovraccarica di lavoro. Da quando è entrato in vigore il “confinamento” (in Francia il blocco totale è scattato il 17 marzo, ndt), Louise, che produce formaggio di capra non lontano da Manosque, nelle Alpi dell’Alta Provenza, sta facendo il possibile per smaltire tutta la sua produzione. Nel frattempo hanno chiuso due dei …
Read more »

400 milioni a tutti i Comuni per comprare cibo ai poveri - Il Fatto Quotidiano400 milioni a tutti i Comuni per comprare cibo ai poveri - Il Fatto QuotidianoLe emergenze si sommano alle emergenze durante questa “chiusura da coronavirus”. In particolare nel Sud, ma non solo lì ovviamente, ne esiste anche una difficile da immaginare in un Paese tutto sommato ricco: l’emergenza fame a cui ieri il governo ha dato una prima risposta stanziando 400 milioni di euro. Lo ha annunciato ieri sera …
Read more »

Coronavirus: è morto Raffaele Masto, scrittore e giornalista di Radio Popolare - Il Fatto QuotidianoCoronavirus: è morto Raffaele Masto, scrittore e giornalista di Radio Popolare - Il Fatto Quotidiano“Raffaele è stato tra i più acuti osservatori e lucidi narratori del continente africano”. La Rivista Africa, per la quale scriveva, annuncia così la morte di Raffaele Masto, scomparso a causa del coronavirus. Giornalista di Radio Popolare e scrittore, era nato nel 1953. Lascia la moglie Gisele. Nel 1989 aveva iniziato a lavorare come giornalista …
Read more »

I “ladri dell’argenteria” sono i campioni del centrodestra - Il Fatto QuotidianoI “ladri dell’argenteria” sono i campioni del centrodestra - Il Fatto Quotidiano“L’Europa approfitta del terremoto per venire a rubarci l’argenteria”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. La cui avversione all’Unione europea è nota anche se, da giovane militante del Fronte della Gioventù, aveva nel cuore “l’Europa nazione”: Nei paradossi della politica va sempre ricordato che uno dei simboli odiosi di questa Europa che …
Read more »



Render Time: 2025-03-29 01:25:24