Lettera dell’ad al gruppo: l’impatto è diverso nelle zone del mondo in cui lavoriamo.
TORINO. Si allungano gli stop decisi da Fiat Chrysler Automotives negli stabilimenti italiani a causa del coronavirus. Il gruppo ha deciso altre due giornate in più di fermata per lo stabilimento di Melfi per consentire interventi di sanificazione e adeguamento alle norme dell'ultimo decreto del presidente del Consiglio dei ministri.
L’emergenza dovuta alla diffusione del virus riguarda però tutto il mondo Fca. Per questo l’amministratore delegato, Mike Manley, ha deciso di scrivere a tutti i dipendenti per informare tutti di come l’azienda sta affrontando la situazione. «Le mie priorità in questo momento sono la salute e la sicurezza della famiglia Fca - scrive Manley -. Stiamo intraprendendo azioni specifiche per proteggere tutti i nostri dipendenti, sia negli stabilimenti sia negli uffici.
Scrive ancora l’amministratore delegato di Fca: «Negli stabilimenti stiamo modificando i nostri processi in diversi impianti per consentire una maggiore distanza tra i dipendenti nelle postazioni di lavoro. In tutte le nostre strutture stiamo intensificando l'igienizzazione e la disponibilità di mascherine ove ritenuto necessario».
L'ad di Fca ricorda che negli uffici il gruppo sta accelerando la diffusione del lavoro a distanza o smart working: in Cina, Corea, Giappone e Italia questa pratica è diventata la "nuova normalità" e per le altre sedi è ora disponibile per tutti i dipendenti. Oltre alla significativa limitazione delle trasferte, - spiega Manley - abbiamo anche introdotto una politica molto rigorosa per i visitatori esterni ai siti Fca.
Obiettivo finale: salvaguardare la salute collettiva e garantire la continuità operativa dell'azienda. Del resto, sottolinea il manager, «gestire e superare le avversità non è una novità per nessuno di noi».
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Fca What's Behind, parte la seconda stagioneTornano le telecamere per svelare il “dietro le quinte” del cambiamento che sta interessando il comparto automotive del Gruppo torinese
Read more »
Coronavirus e trasporti: stop alla Ztl a Torino - La StampaLa decisione della giunta per favorire chi deve garantire i servizi essenziali.
Read more »
Tom Hanks e Rita Wilson positivi al coronavirusIl coronavirus colpisce Hollywood. L'attore e la moglie sono positivi al Coronavirus.
Read more »
Gps, zero trasporti e delatori: così Wuhan ha vinto la guerra al coronavirus - La StampaLa Cina ha quasi azzerato i contagi con la chiusura totale e la geolocalizzazione dei malati
Read more »
Coronavirus, New York annulla la parata di San Patrizio - La StampaLa festa del patrono d’Irlanda attira ogni anno fino a 250 mila persone
Read more »
E3 2020, la più grande fiera mondiale di videogiochi cancellata per il coronavirus - La StampaIl famosissimo evento di Los Angeles si ferma e cerca soluzioni online in attesa dell’anno prossimo.
Read more »