Coronavirus, Cronache di una città allo stremo: il grido di Bergamo che vuole rialzarsi

United States News News

Coronavirus, Cronache di una città allo stremo: il grido di Bergamo che vuole rialzarsi
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 44 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 95%

Cronache di una città allo stremo: il grido di Bergamo (oltre 4.500 infetti) che vuole rialzarsi

Ci sono immagini potenti che si incollano alla memoria e non se ne vanno più. Chi potrà mai scordare la fila dei mezzi militari carichi di bare che attraversano il centro di Bergamo? Sotto ogni telone le vite interrotte di uomini e donne che hanno avuto fame d’aria e di speranza e che alla fine sono morti soli, senza una mano da stringere per addomesticare un po’ la paura.

Cifre lontanissime dalla realtà, è convinto il sindaco Giorgio Gori: «Il numero delle persone contagiate è immensamente superiore a quello che ci raccontiamo tutti i giorni» dice senza girarci troppo attorno. «Qui non c’è persona che non abbia un parente, un amico, un collega, un vicino alle prese con il virus. È drammatica.

Nel piazzale vanno e vengono soltanto carri funebri. Ogni tanto qualcuno scende dall’auto per scambiare due chiacchiere con il collega del carro accanto, ma è un continuo squillare di telefonini. Chiamano dall’ospedale, dalle case di cura per anziani, dalle abitazioni private. Francesco lavora per la società Bergamo Onoranze Funebri e dice che «prima di tutto questo disastro una squadra si occupava in media di uno-due defunti al giorno. Adesso siamo a otto».

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il coronavirus blocca anche la fase 2 del Reddito di cittadinanza - Il Fatto QuotidianoIl coronavirus blocca anche la fase 2 del Reddito di cittadinanza - Il Fatto QuotidianoAnche il Reddito di cittadinanza ha subito gli effetti collaterali del Coronavirus: i centri per l’impiego sono costretti a riprogrammare circa 400 mila appuntamenti con i beneficiari obbligati alla ricerca di un’occupazione. La macchina si è inceppata, giocoforza, proprio ora che aveva preso velocità: solo a febbraio, infatti, si sono tenuti ben 100 mila colloqui. …
Read more »

Gb, la principessa Beatrice non si sposa più: cancellato per il coronavirus il banchetto di nozzeGb, la principessa Beatrice non si sposa più: cancellato per il coronavirus il banchetto di nozzeIl matrimonio, previsto per il 29 maggio a Londra, non si farà. Lo riferisce il Sun, citando una fonte vicina alla nipote della regina Elisabetta II che
Read more »

Coronavirus, internet è sovraccarico: il commissario Ue incontra il Ceo di Netflix - La StampaCoronavirus, internet è sovraccarico: il commissario Ue incontra il Ceo di Netflix - La StampaThierry Breton: “Piattaforme di streaming, operatori tlc e utenti devono adottare misure per garantire il regolare funzionamento di Internet durante la battaglia contro il virus'
Read more »

Coronavirus, il blocco (compresa la scuola) continua oltre il 3 aprile - VanityFair.itCoronavirus, il blocco (compresa la scuola) continua oltre il 3 aprile - VanityFair.itLo ha preannunciato Giuseppe Conte, che ha tenuto una riunione a Palazzo Chigi con gli altri ministri. «Sarà determinante il parere degli scienziati»
Read more »

Coronavirus, F1 stravolta: cancellato il Gran premio di Montecarlo, non succedeva dal 1954 - Il Fatto QuotidianoCoronavirus, F1 stravolta: cancellato il Gran premio di Montecarlo, non succedeva dal 1954 - Il Fatto QuotidianoNiente prima staccata alla Saint Devote, niente Rascasse o Virage du Casino. La storia della Formula 1, il gran premio di Montecarlo, cancellato per via dell’emergenza coronavirus. La decisione è stata comunicata ufficialmente nel pomeriggio, dopo che inizialmente la gara era stata solamente rinviata. La Formula 1 ha deciso di posticipare anche le gare di …
Read more »



Render Time: 2025-04-01 04:15:55