In Iran scuole chiuse per un mese per coronavirus
MONDO2020/03/05 14:26 Il punto sull'epidemia Condividi 05 marzo 2020Sono oltre 80 i Paesi dove a oggi sono stati accertati casi di contagio da coronavirus: è il dato che emerge da una mappa in costante aggiornamento elaborata dai Centers for Disease Control and Prevention , rete di riferimento degli Stati Uniti per il controllo sanitario.
Secondo le stime, nel mondo l'epidemia ha colpito piu' di 95.400 persone. Almeno 3.280 i morti accertati, 268 dei quali al di fuori della Cina, il Paese primo focolaio. Secondo i Cdc, la trasmissione del virus sta colpendo in particolare anche Corea del Sud, Giappone, Italia e Iran,"alimentando timori di pandemia". Secondo l'ultimo conteggio, ci sono 95.416 contagiati di cui 80.409 in Cina, gli altri 15.007 sono sparsi nel mondo.
In Iran chiuse palestre e cancellate competizioni fino al 2 aprile. Chiuse scuole e atenei per un mese Le autorità iraniane incaricate di gestire l'emergenza coronavirus hanno ordinato la chiusura delle palestre e la cancellazione di tutte le competizioni sportive nel Paese, nel tentativo di contenere l'epidemia. Lo riporta l'agenzia Irna, spiegando che il provvedimento riguarda tutti gli eventi sportivi fino al 2 aprile, vale a dire dopo le festivita' di Nowruz, il Capodanno iraniano. L'Iran ha inoltre deciso di chiudere tutte le scuole e le università per un mese.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, contagi in 80 paesi de mondo, in Corea oltre 6.000 casi: primo morto in Svizzera
Read more »
Coronavirus, contagi in 80 paesi de mondo, in Corea oltre 6.000 casi: primo morto in Svizzera
Read more »
Coronavirus, Brusaferro (Iss): dal governo misure coerenti per contenere i contagiIl presidente dell’Istito superiore di sanità: « Il decreto è coerente con l’obiettivo che stiamo perseguendo: ridurre la probabilità che il virus circoli tra le persone. Chi ha sintomi deve stare a casa»
Read more »
Coronavirus, Iss: 'Misure prese per evitare l'ondata di contagi'L'Istituto superiore della Sanità in una nota spiega il perché delle misure adottate dal governo: 'L'obiettivo del distanziamento sociale è ridurre la velocità di diffusione del virus per spalmare i casi su un arco temporale più ampio e per ridurre la pressione sul sistema sanitario nazionale'. Gli scienziati del comitato tecnico scientifico però esprimono perplessità sulla misura adottata
Read more »
Coronavirus, in Coppa Davis Italia-Corea del Sud a porte chiuse | Sky TG24Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, in Coppa Davis Italia-Corea del Sud a porte chiuse | Sky TG24
Read more »