Coronavirus covid19 Negli Stati Uniti primo test vaccino su uomo →
MONDO2020/03/16 17:55 L'epidemia irrompe nel dibattito presidenziale Condividi 16 marzo 2020Arrivano nuove misure per il contenimento del contagio negli Usa. L’autorità sanitaria federale ha stabilito, per i prossimi due mesi, l'annullamento di tutte le manifestazioni che comportano l'aggregazione di più di 50 persone. Vietate quindi conferenze, festival, concerti, eventi sportivi e celebrazioni come i matrimoni.
L'operazione di oggi era stata precedentemente annunciata dall'istituzione nell'ambito di un intervento complessivo da 1.500 miliardi. In precedenza le Banche centrali delle principali economie globali, tra cui la Bce, hanno annunciato una manovra coordinata basata su accordi di swap per rendere disponibili nelle rispettive giurisdizioni rifinanziamenti in dollari, sulla falsariga degli accordi allestiti durante la crisi finanziaria del 2007-2008.
La stretta arriva anche a Los Angeles, che come New York decide di chiudere bar, ristoranti, club, teatri e cinema per frenare il contagio del coronavirus. Lo stop agli studi di Hollywood era già arrivato due giorni fa. E a Las Vegas i casinò chiudono i battenti per almeno due settimane. Misure anche in New Jersey che ha proclamato un coprifuoco per fronteggiare l'emergenza coronavirus.
L'esperimento è partito al Kaiser Permanente Washington Health Research Institute di Seattle. Le autorità sanitarie hanno spiegato che ci vorranno da un anno a 18 mesi almeno per validare ogni potenziale vaccino. Il test di Seattle coinvolgerà 45 volontari, tutti tra i 18 e i 45 anni e senza patologie, a cui verranno somministrate dosi differenti l'uno dall'altro.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, assalto ai supermercati a Los Angeles e New York
Read more »
Scuole chiuse a New York, verso la serrata dei bar in tutti gli UsaScuole chiuse a New York, a partire da stamattina, lunedì 16 marzo. Lo annuncia il sindaco di New York Bill de Blasio nella tarda sera di domenica,...
Read more »
Coronavirus. New York 'come in guerra', chiudono scuole e vita notturnaBill de Blasio: 'La nostra città sta affrontando una minaccia senza precedenti e dobbiamo rispondere con una mentalità in tempo di guerra'.
Read more »
Coronavirus. Oltre 2.800 casi in Usa, 58 morti, 2 a New York. In Cina timori sul contagio di ritorno
Read more »
L’addio di Bill Gates e il futuro della New EconomyL’eredità del fondatore di Microsoft, che lascia il board della sua creatura in un momento in cui la trasformazione dell’economia richiede nuove sensibilità
Read more »