Coronavirus, assalto ai supermercati dopo il decreto. Il governo: 'Non c'è bisogno, spesa garantita'

United States News News

Coronavirus, assalto ai supermercati dopo il decreto. Il governo: 'Non c'è bisogno, spesa garantita'
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 53%

Lunghe file ai punti notturni dopo l'estensione delle limitazioni a tutto il territorio nazionale. Interviene Palazzo Chigi: 'Tra i casi di

Da Roma a Napoli, in molte città d'Italia è assalto ai supermercati dopo l'annuncio del decreto del presidente del Consiglio che da domattina estende le misure della "zona arancione" a tutta Italia, nonostante le decisioni del governo non prevedano in alcun modo la chiusura dei negozi di alimentari. Le nuove misure vietano gli spostamenti se non per motivi di lavoro, di salute o per necessità.

Lo precisano anche fonti di Palazzo Chigi, spiegando che dunque che la limitazione ai movimenti delle persone, estesa questa sera a tutto il territorio nazionale, non riguarda la necessità di uscire di casa per andare a fare la spesa. Ciò nonostante, molti cittadini si sono precipitati ad acquistare beni alimentari provocando lunghe file ai supermercati notturni.

Coronavirus, file ai supermercati: ma la spesa per i generi alimentari è consentita in riproduzione....Al Todis di via Tuscolana a Roma si entra scaglionati: commessi controllano il flusso, concedono ingressi poco per volta, impongono la distanza di sicurezza alle casse e i guanti al reparto ortofrutta. Stessa cosa al Carrefour h24 a Garbatella. "Le persone fanno incetta anche di saponi e disinfettanti, l'alcol va a ruba ed è praticamente esaurito", dice un commesso.

Anche a Palermo è stato preso d'assalto da tanti palermitani il supermercato di una nota catena aperto anche nelle ore notturne nella centralissima via Libertà. Sono intervenuti gli agenti di polizia per evitare tafferugli. Nel supermercato in questo momento non possono entrare tutti e gli ingressi sono stati contingentati.

L'invito di Palazzo Chigi: no afollamenti e spesa, non c'è bisogno Il Governo ha diramato una nota per chiarire ulteriormente: "Non è necessario e soprattutto è contrario alle motivazioni del decreto, legate alla tutela della salute e a una maggiore protezione dalla diffusione del Covid-19, affollarsi e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni caso essere acquistati nei prossimi giorni.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

repubblica /  🏆 32. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Coronavirus: vendite giù, ma il lusso non muore - Il Fatto QuotidianoCoronavirus: vendite giù, ma il lusso non muore - Il Fatto QuotidianoIl lusso che raccontiamo in questa pagina è quello che, per antonomasia, resiste ad ogni crisi. E forse pure al Coronavirus. Se c’è una costante nell’auto, e anche nel Salone di Ginevra saltato da poco, sono le supercar da ammirare ma non toccare. Quei fascinosi oggetti di culto da centinaia di migliaia, spesso milioni, di …
Read more »

Coronavirus, nuovi aggiornamenti da Palazzo Chigi: la diretta con il premier Conte - Il Fatto QuotidianoCoronavirus, nuovi aggiornamenti da Palazzo Chigi: la diretta con il premier Conte - Il Fatto QuotidianoNuovi aggiornamenti da Palazzo Chigi con ulteriori misure decise dal governo. La diretta con il premier Giuseppe Conte.
Read more »

Limitazioni per il coronavirus: ecco cosa dice il decreto | OK SaluteLimitazioni per il coronavirus: ecco cosa dice il decreto | OK SaluteUscito il decreto ufficiale del governo che istituisce le nuove zonerosse. Ecco le limitazioni per il coronavirus: COVIDー19 salute decreto Coronavid19 Lombardia
Read more »

Coronavirus: il decreto tra obblighi, divieti, raccomandazioni e semplici consigliCoronavirus: il decreto tra obblighi, divieti, raccomandazioni e semplici consiglizonerosse coronavirus: che cosa prevede il decreto tra obblighi, divieti, raccomandazioni e semplici consigli - carlomelzi e GiulioVigevani
Read more »

Il coronavirus ferma lo sci in Valtellina - La StampaIl coronavirus ferma lo sci in Valtellina - La StampaZona dichiarata “arancione”: funivie e seggiovie bloccate. Albergatori e gestori delle piste: “Una mazzata”
Read more »

Coronavirus, da domani riapre il tribunale di Milano | Sky TG24Coronavirus, da domani riapre il tribunale di Milano | Sky TG24Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, da domani riapre il tribunale di Milano | Sky TG24
Read more »



Render Time: 2025-04-01 05:27:32