Coronavirus: 19 milioni di mascherine bloccate all'estero
ROMA. C'è solo un'azienda in Italia che ha la «certificazione» internazionale per produrre mascherine Fpp2 e Fpp3 e le imprese all'estero con cui il nostro paese aveva siglato dei contratti per l'acquisto dei dispositivi si sono viste “requisire” i prodotti dai loro paesi o, in alcuni casi, anche dalle nazioni per le quali sono transitati.
Non è un caso dunque che sia sceso in campo direttamente il presidente del Consiglio. «Come governo - ha detto Giuseppe Conte - siamo strenuamente impegnati per procurare in tempi brevissimi i dispositivi che consentano a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario di lavorare in massima sicurezza». I problemi, appunto, sono di doppia natura. Il primo è direttamente collegato al nostro paese.
Il ministro degli Esteri Luigi di Maio ha poi annunciato che Germania e Francia hanno «sbloccato l'esportazione di mascherine, tute e schermi facciali» verso l'Italia - un milione arriveranno da Berlino - e che dalla Cina sono in arrivo altri 5 milioni di pezzi oltre a 150 respiratori. Ma il titolare della Farnesina ha anche criticato fortemente l'atteggiamento «inaccettabile» di chi blocca i materiali alle frontiere.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
F1, il piano B: weekend ridotti, 19 Gp fino a Natale - La StampaL’ipotesi di nuovo calendario: via il 7 giugno da Baku, Olanda a Ferragosto, Cina e Vietnam a novembre. Solo qualifiche e gara nei periodi con 3 o 4 Gp consecutivi
Read more »
Iss: la letalità in Italia del Covid-19 è del 5,8%
Read more »
Coronavirus, 19 casi a Sciacca. Appello dei sindaci dell’Agrigentino | Sky TG24Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, 19 casi a Sciacca. Appello dei sindaci dell’Agrigentino | Sky TG24
Read more »
Coronavirus, esami clinici privati a 120 euro per 'scoprire' il Covid-19. Giornalista scoperchia il caso: laboratorio diffidato - Il Fatto QuotidianoUn nome falso, una telefonata registrata, una denuncia ai carabinieri del Nas appena ottenuti i riscontri necessari. E la rinuncia allo scoop in nome di un principio: la guerra al coronavirus, la necessità di avvertire immediatamente le autorità per segnalare inganni e speculazioni intorno all’emergenza, e di diffondere le notizie al più presto e al …
Read more »
13/19 marzo 2020 • Numero 1349Le nostre vite sospese dal virus. Cronache, reportage e commenti dai giornali di tutto il mondo. La nuova copertina di Internazionale, il sommario:
Read more »