Il premier: la Bce agevoli e non ostacoli gli interventi per affrontare l'emergenza sanitaria Conte coronavirus
EUROPA2020/03/12 23:16 Dopo le parole di Lagarde Condividi 12 marzo 2020"In questo momento di grande difficoltà stiamo collaborando con gli altri paesi e con le istituzioni dell'Ue per garantire la salute dei cittadini. In un tale contesto non tollereremo atteggiamenti che interpretino i nostri interventi secondo logiche formali ed astratte, senza tenere conto dei bisogni reali dei cittadini". Lo dice in una nota il premier Giuseppe Conte.
Conte sottolinea che"l'Europa richiede ai Paesi membri misure decise al fine di contrastare efficacemente l'emergenza sanitaria. In particolare il compito della Banca Centrale deve essere quello non di ostacolare, ma di agevolare tali interventi, creando condizioni finanziarie ad essi favorevoli.Ci aspettiamo politiche e comportamenti dalla Banca Centrale e da tutte le istituzioni europee all'altezza delle sfide che abbiamo di fronte", conclude il premier.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Roma, dopo il discorso di Conte corsa ai distributori automatici di sigaretteA piedi, in auto o col motorino, molte persone si sono messe in fila per non restare senza «bionde»
Read more »
Coronavirus, Italia tra Paesi che testeranno antivirale per Covid 19 | Sky TG24Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, Italia tra Paesi che testeranno antivirale per Covid 19 | Sky TG24
Read more »
Coronavirus, Conte: 'Chiusura dei negozi tranne alimentari e farmacie' | Sky TG24🔴 Garantiti servizi bancari, postali, finanziari 🔴 In arrivo il commissario delegato 🔴 Le misure annunciate da GiuseppeConte ⬇️
Read more »
Coronavirus, le Regioni: fare di più Conte resiste al pressingSul coronavirus, calma e sangue freddo è il motto del premier anche nelle ore più drammatiche della storia italiana recente. «Il governo non dirà di no, ma le Regioni dovranno assumersi le loro responsabilità»
Read more »